DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
In uscita il nuovo singolo de I Giocattoli


In uscita il 26 Dicembre il nuovo brano della giovanissima band indie-pop di Palermo che con soli due singoli si afferma già tra le più interessanti realtà della scena.

<<"Bill Murray" è un racconto della costante ed ostinata ricerca della felicità, la quale avviene tramite scenari che si distaccano dall’apparente banalità della vita quotidiana. Scenari lontani e surreali che si traducono in situazioni non tangibili lasciando lo sguardo sul “traguardo della fuga”. Tutto prima o poi diventa routine anche il distaccarsi da quest’ultima. Non siamo quindi in grado di fuggire ed avere una felicità che sia continua.>> I Giocattoli

I Giocattoli nascono per puro divertimento sul finire del 2016 da un'idea di Duilio Scalici (videomaker per MaDeDoPo, Bologna Violenta ed altri) e Ernst Mormile, dilettandosi dapprima in cover. La passione per il video-making li porta presto a realizzare video che nell’immediato raggiungono una buona visibilità e accende in loro la volontà di sfidarsi a scrivere inediti.

[[ADS]]

Nel 2017 entrano a far parte del gruppo  anche Chiara Di Trapani e Davide Casciolo, formazione che finalmente li porta a realizzare il primo singolo “Sulla Neve” che supera più le 10 mila visite in soli tre giorni su YouTube e raggiunge ascolti e vendite non indifferenti anche su canali come Spotify e iTunes.

Ma è solo l'inizio, attirando l'attenzione di stampa e pubblico la band condivide il nuovo singolo “Il Ragno” il cui video diventa presto virale su Youtube, e che raggiunge e supera in poco tempo i 30 mila stream su Spotify consacrando i Giocattoli come una delle realtà più interessanti della scena indie italiana.

E segue così “Bill Murray”, nuovo singolo e primo assaggio delll'atteso debut album dal titolo “Machepretendi” che si avvale della produzione artistica di Carota (de Lo Stato Sociale) e di Hyppo (dei KEATON). 





blog comments powered by Disqus