DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Il 19 dicembre esce il video di "Avevo detto", il singolo emblema del riscatto dalla violenza subita.


MARIA CHIARA ROSSO CON TATTO ED ELEGANZA RIESCE A DESCRIVERE STORIE DI VIOLENZA E ABUSI, CHE ALLE VOLTE SI TRASFORMANO IN CONSAPEVOLEZZA  E SVOLTANO IN UNA NUOVA VITA.

 

Maria Chiara Rosso è la cantante delle emozioni. Ogni canzone nasce da una sensazione che lei stessa ha provato o di cui si fa portatrice. L’autenticità trasmessa nei suoi pezzi è ciò che il pubblico ama, perché le emozioni sono universali e le storie che Maria Chiara racconta sono specchio di un’esistenza  vissuta in pieno, assecondando le gioie e le avversità che la vita riserva.

Il 19 dicembre esce su YouTube l’atteso video del singolo AVEVO DETTO cantato dalla voce profonda di Maria Chiara Rosso.

Il testo, scritto dall’artista, parla di un amore sofferto, una storia struggente di una donna vittima di un amore malato, che però prende consapevolezza della tossicità di tale relazione, fino all’acquisizione di una forza che non sapeva di avere e che le permetterà di non annegare, di tornare a respirare….

[[ADS]]

La composizione e l’arrangiamento sono state create a quattro mani da Maria Chiara Rosso insieme al maestro Massimo Zennaro. L’obiettivo è quello di fondere le parole colme di passione, rabbia e sofferenza con la musica, in una crescente progressione tonale articolata dalla scelta di sonorità elettroniche ed acustiche. Il tema di una fisarmonica vagamente francese fa da collante tra le parti cantate in una struttura compositiva che volutamente esce dagli schemi convenzionale della forma canzone.

“Avevo Detto” nell’ottobre 2017 è stata scelta come sigla di chiusura della trasmissione “Delitti e Misteri” condotta da Francesco Mura in onda sul canale 825 di SKY  (canale 120 TvSat) il Sabato sera alle 20.30, proprio per la sua peculiarità di riuscire a descrivere della condizione in cui, purtroppo, versano molte donne.

La realizzazione del video è stata affidata a Michele Piazza, TOFU Films, che ha collaborato con artisti di spicco della scena nazionale e indipendente.

Emergono spezzoni di immagini pixelate, gentilmente concesse dalla redazione di “Delitti e Misteri”, appartenenti a filmati originari di stampo giornalistico oppure creati dalle forze dell’ordine direttamente sulle scene del crimine.

Il brano fa parte dell’album “Di Me Nessuno Sa Niente” ed è disponibile su Spotify e su ITunes

AVEVO DETTO

https://www.youtube.com/watch?v=q-Y5HhUbgUs

 

testo di: Maria Chiara Rosso e Massimo Zennaro

voce, supervisione di produzione artistica ed esecutiva:  Maria Chiara Rosso

composizione sound engineering:  Massimo Zennaro

basso: Davide Pezzin

fisarmonica: Mirko Satto

batteria: Phil Mer

art director video: Lucia Zulian

regia video: Michele Piazza Tofu Films

editing video: Andrea Bianchin Tofu Films

Un ringraziamento particolare a Francesco Mura e a tutta la redazione di Delitti e Misteri per la gentile disponibilità.

TROVA MARIA CHIARA ROSSO SU

www.mariachiararosso.it

https://open.spotify.com/album/4AExlwncgk15hRSSns5oIM

https://www.youtube.com/channel/UCNnTZbpG8wkbKdMp6zX5pGA

  Maria Chiara Rosso

  @mariachiararossoofficial

 @mariachiararosso 





blog comments powered by Disqus