È USCITO "FATTI DI STELLE", IL NUOVO SINGOLO DEL RAPPER FRE
A riecheggiare nell'album le parole dell'astronomo Carl Sagan che scriveva nel 1980: "Il cosmo è anche dentro di noi; noi siamo fatti della stessa materia delle stelle".
In "Fatti di Stelle" un bel beat iniziale e molto movimentato introduce il tema portante del brano e l'impressione che si ha, all'ingresso della voce di FRE, è quella di essere coccolati da uno splendido mosaico luccicante fatto di supernova e giganti blu, gialle e rosse nascoste nelle galassie più remote dell'Universo.
[[ADS]]
Un coro di synth e di ritmiche piuttosto sostenute arricchisce l'esperienza di adrenalina, che caratterizza la frizzante strofa in grado di caricare grazie alla spiccata capacità di FRE di offrire un rap assolutamente irresistibile. Il pezzo prosegue riproponendoci una versione più aggiornata del ritornello introduttivo, comparso, se vogliamo, in una veste più morbida: qui graffia e apre al bridge, nel quale si possono captare gli elementi principali del tema portante, ma che si appresta a prepararci a una situazione esplosiva che non tarda ad arrivare.
Il ritorno del synth che introduce il ritornello suona come un'irresistibile necessità, ma, una volta passato, si apre un tema molto più minimale e che chiude il pezzo lasciandosi alle spalle una nuvola di polvere cosmica. Con "Fatti di Stelle "FRE" farà sentire importante, brillante e meravigliosamente unico ogni ascoltatore, che non potrà che lasciarsi trasportare dalla sua bellissima voce e dalle rime orecchiabili e irresistibili.