"Compagno di viaggio", il nuovo disco di Favonio


Da venerdì 24 novembre sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Compagno di Viaggio” (Believe Distribution Service), il nuovo disco dei Favonio che omaggia il repertorio di Luigi Tenco in occasione dei cinquant’anni dalla sua morte, con la straordinaria partecipazione di Mimmo Borrelli, Charlotte Ferradini, Erica Mou e Jack Jaselli. Il disco sarà presentato dal vivo la sera di venerdì 24 novembre alla Salumeria della Musica di Milano e venerdì 8 dicembre all’Auditorium Santa Chiara di Foggia.  

Quattordici brani
scelti dal repertorio del cantautore piemontese che ha segnato la storia della musica italiana, più l’inedito “Compagno di viaggio”, il cui testo è tratto da “Poesie e filastrocche” (ed. Scripta) di Alba Avesini da cui la band pugliese aveva già tratto ispirazione nel precedente “Parole in primo piano”.  
[[ADS]]
I Favonio sono: Paolo Marrone (voce), Mimmo Petruzzelli (sax), Lucio Pentrella (chitarra), Giuseppe Guerrieri (batteria), Giovanni Mastrangelo (basso), Luca Sanguinetti (tastiere), Piernicola Morese (percussioni), Antonello Del Sordo (tromba) e Michele Carrabba (sax). Ospiti gli strumentisti Angelo De Cosimo (viola) e Paola Magosso (arpa).  

Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Angelo De Cosimo presso “Clab Studios” di Foggia, le voci di Paolo Marrone, Mimmo Borrelli e Charlotte Ferradini sono state registrate da Giuseppe Salvadori presso le Officine Meccaniche Recording Studio di Milano. Gli arrangiamenti, la produzione artistica ed esecutiva è a cura dei Favonio, la copertina è di Carlo Montana, le fotografie sono a cura di Renzo Chiesa e Martina Ferrara. Attivi dal 2003, i Favonio realizzano nel 2008 il primo cd omonimo distribuito da Egea music.

Nel 2012 esce il secondo album “Brutto di faccia brutto di cuore” (Self Distribuzione). Nel 2015 esce “Parole in primo piano” (Believe Digital), nel quale i Favonio cantano le poesie tratte dal libro di Alba Avesini, “Poesie e filastrocche” (ed. Scripta), con la partecipazione di Alice, Rossana Casale, Patrizia Laquidara, Petra Magoni, Margot, Giovanna Marini, Momo, Erica Mou e Paola Turci, ognuna delle quali interpreta con i Favonio un brano del disco.

www.favonio.it; facebook.com/favonioband; twitter.com/FavonioBand  





blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito