DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Areasonica lancia i più giovani della squadra: Foschia già in classifica su ITunes


Alle volte succede ancora: il talent manager di Areasonica Records li ha visti suonare in uno scantinato adibito a sala prove e un anno dopo firmavano il loro primo contratto discografico. Si chiamano Foschia, sono tutti classe 1999 e 2000 e hanno talento da vendere. Ancora ragazzini si erano già fatti notare sulla scena musicale live bolognese e dalla critica, suonando su palchi importanti e collezionando vittorie ai concorsi musicali: primi classificati al GD Factor di Bologna, esibizioni live alla storica manifestazione del 25 Aprile Il Pratello R’Esiste, all’Hey Joe di Piazza Maggiore a Bologna, al Calderino Rock Festival e per Libera Contro le Mafie in apertura a Il Parto delle Nuvole Pesanti.
[[ADS]]
E ora, mentre entrano in studio per terminare le registrazioni del concept album che sancirà il prossimo importante passo del loro debutto discografico, Areasonica Records lancia in anteprima due singoli estratti dal disco: sotto il titolo “L’Attimo Infinito”, il doppio singolo contenente il brano omonimo e la ricercata “Different Ways” è disponibile su iTunes, Amazon, Google Play, Spotify e molti altri fra i migliori store digitali e canali streaming internazionali. Con una bella sorpresa che gratifica la lungimiranza della label bolognese, da sempre attenta alla scoperta di nuovi talenti in particolare fra i giovani e giovanissimi: a pochi giorni dall’immissione sul mercato digitale, i Foschia sono già entrati in posizione 92 della classifica TOP 200 di iTunes.

Scrive dei Foschia Simone Arminio su Il Resto del Carlino – Bologna Spettacoli
: “Testi poetici e ricercati in una base rock dominata da tastiere che oggi è raro sentire ancora. Com'è raro, d'altronde, ascoltare brani in italiano ma limpidi e acuti, venendo meno a quella regola che oggi sembra infrangibile e che prescrive ai cantautori, se vogliono essere tali, di tenere un tono dimesso e lievemente stonato […]” (Tutto l’articolo è online a questo link: http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/censimento-musicale/foschia-1.3386815)




blog comments powered by Disqus