DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
In uscita il nuovo disco dei Jelligoat


Rivelati oggi tutti i dettagli del nuovo lavoro "Eat The Leech" del quartetto alternative rock da Milano Jellygoat, che uscirà tra un mese esatto, il prossimo venerdì 10 novembre per The Jack Music Records.

"Eat The Leech" è stato registrato live a giugno 2017 presso AEmme Recording Studios di Olginate (LC), mixato e masterizzato da Salvatore Addeo.

 Dice la band: "Contiene pochissimi over-dubbing e tanti errori, ma tant’è, non siamo un gruppo perfetto. Abbiamo però cercato di mantenere l’impatto e la botta di un concerto dal vivo."

Le parole di Alessio Corrado (voce, chitarra) sul nuovo EP:
"Eat the Leech" è il frutto di un anno di lavoro passato in sala prove a dare un senso ad idee e riff che mi portavo dietro da un po’. E’ un disco diretto e sincero, forse qualche brano è fin troppo lungo, ma avevamo decisamente bisogno di tutto il tempo e lo spazio che alla fine ci siamo presi.
[[ADS]]
Esiste un filo conduttore tra le tematiche trattate nei sette brani, che riunisce sia i testi che la musica: la società di oggi, il disprezzo dell’essere umano da parte della collettività e la ricerca delle persone di fare parte di quella collettività che le distrugge.

Il titolo è ispirato all’artwork della copertina, realizzato (come il disco precedente) da Silvia Mauri: Leech è la sanguisuga, ma è anche lo sfruttatore: il domatore del leone, il capo ufficio, il padrone, nella realtà il potente. Per i più attenti il titolo "Eat The Leech" richiama volutamente il nome di un vecchio brano degli Aerosmith, "Eat The Rich".

Questa la tracklist:
1. Perfect 
2. Hate you 
3. My song 
4. Morning light 
5. The devil’s slice 
6. Brand new start 
7. Out thrown (outro) 




blog comments powered by Disqus