DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
GENOVA X VOI


Dal 18 al 23 settembre ad Ovada (AL) la fase conclusiva della quarta edizione del TALENT PER AUTORI DI CANZONI.
Il 24 settembre la serata finale al Teatro della Tosse di Genova.

L’edizione 2016 è dedicata a GIORGIO CALABRESE. 
  GENOVA X VOI, il talent per autori di canzoni aperto a partecipanti di tutta Italia, quest’anno alla quarta edizione, entra nella fase finale dal 18 al 23 settembre con la settimana di laboratorio di scrittura di canzoni a cui parteciperanno i finalisti selezionati. Sabato 24 settembre al Teatro della Tosse di Genova si terrà la serata finale durante la quale sarà comunicato il vincitore, che firmerà un contratto da autore per un anno con Universal Music Publishing Ricordi.
 
Questi i nomi dei 12 finalisti:
Alessandro Catalini (Ancona), Baco Krisi (Milano), Benedetta Giovagnini (Marciano della Chiara - AR), Chiara Ragnini (Imperia), Francesco Annunzi (San Benedetto del Tronto - AP), Gabriele Avogadro (Mediglia - MI), Giulia Sicari (Milano), Mark De’ Medici (Firenze), Martina Manfredi (Monza), Maurizio Chisari (Belpasso - CT), Michele "Mezzala" Bitossi (Genova), Nicolò Morittu (Asti).

GENOVA X VOI è il primo talent italiano per autori di canzoni, ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale, direttore di www.rockol.it), prodotto da A.T.I.D. e patrocinato e sostenuto dalla Società Italiana degli Autori ed Editori, dal Comune di Genova, dal Comune di Ovada, Media Partner Inblu e in partnership con Radio Babboleo e Hotmc.com. Nel corso dei seminari i dodici finalisti saranno seguiti da tutor d'eccezione quali gli autori e produttori Mario Cianchi, Emanuele Dabbono, Franco Fasano e Alessandro Raina, con la fattiva collaborazione di Klaus Bonoldi, A&R di Universal Music Publishing. Al termine dei cinque giorni, venerdì 23 settembre al Teatro Splendor di Ovada (ore 21.00 - ingresso libero) andrà in scena "OVADA AL MASSIMO!", la serata di presentazione dei dodici brani finalisti. Ospiti Marta Moretti, Nicola Bruno, Carlo e Nao Quartet e Luca Piccardo. Venerdì 23 settembre sarà presente anche Mario Lavezzi, notissimo autore e produttore, che incontrerà i finalisti e fornirà alla Commissione il suo qualificato giudizio sulle loro canzoni.
 
Sabato 24 settembre, invece, al Teatro della Tosse di Genova (ore 20.45 - ingresso libero) si terrà il galà finale durante il quale sarà annunciato il vincitore assoluto della quarta edizione.
Ospite della serata Federica Abbate (vincitrice della sezione Canzone della prima edizione e poi autrice di grandi successi come “Nessun grado di separazione”, “Roma-Bangkok”, “In Radio” e “Amore Eternit”). Inoltre Radio Babboleo presenterà Mattia Cairo, Chiara Lobina e Francesco Petacco, semifinalisti liguri di “Genova X Voi” 2016. Presenteranno Elisabetta Gagliardi (finalista di “Genova x Voi” 2013) e Willie Peyote (vincitore della sezione Rap /Hip Hop di “Genova x Voi” 2014).
 
L'edizione di quest'anno di Genova x Voi è dedicata al grande autore e paroliere genovese Giorgio Calabrese, recentemente scomparso, in memoria del quale, nel corso della serata, i due presentatori e Gian Piero Alloisio eseguiranno alcuni dei suoi più grandi successi.
 





blog comments powered by Disqus