DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
MATESE FRIEND FESTIVAL


BOJANO - 18/19/20 Agosto - VII edizione 2016

MATESE FRIEND FESTIVAL CHIAMA, IL MONDO DELLA MUSICA RISPONDE!
Dal 18 al 20 agosto 2016, torna in Molise l’acclamato art & music festival a sfondo socio-culturale “Matese Friend Festival”. Un evento emblema per l’intero territorio molisano, definito da molti come la piccola Woodstock del Sud Italia, con 8 aree tematiche articolate su tutta la città di Bojano (CB), 75000 spettatori e numerosi artisti di livello nazionale e regionale.
L’edizione di quest’anno ha sullo sfondo un tema sociale molto importante e delicato: l’abbattimento delle frontiere culturali, sociali, politiche e religiose;
l’unione e la coesione umana grazie alla musica, all’arte, allo spirito della conoscenza e del sano confronto: #nofrontiere, non vogliamo frontiere, ma solo punti d’incontro.  I primi grandi nomi dell’edizione 2016 del MFF, fanno ben sperare in un evento unico in regione per qualità, quantità e contenuti. Nello specifico, per tutti gli amanti della cultura Hip Hop/Urban, arrivano per una chiusura festival col botto, delle pietre miliari del genere in Italia: sabato 20 Agosto, presso la MainArea, saliranno sul palco STOKKA & MADBUDDY, accompagnati dallo storico producer/dj ROC BEATS aka DJ SHOCCA. 


Stokka & MadBuddy
 conosciuti anche come Tasters, sono un duo rap italiano formatosi a Palermo per iniziativa degli MCs “Stokka” (all’anagrafe Francesco Romito) e “MadBuddy” (all’anagrafe Marco Gorgone). Si avvicinano all'hip hop durante la metà degli anni novanta, tramite le prime performance presso due locali storici della Sicilia, “Il Ponte" e "Il Politeama", punti di ritrovo degli amanti di generi musicali alternativi come il rap e il punk. Roc Beatz aka Dj Shocca, negli anni 2000, li scopre e li coltiva, inserendoli nel roster della sua etichetta discografica, l’Unlimited Struggle, portandoli a livelli altissimi dell’intera scena rap italiana e consacrandoli come due punte di diamante del suo collettivo. Da questo momento in poi, sarà proprio Dj Shocca a produrli non solo discograficamente, ma anche e soprattutto musicalmente, costruendo gran parte degli album dei due mc’s a livello strumentale e donandogli quel sound e quella identità artistico-musicale assolutamente caratteristica ed ineguagliabile. Lo stesso Shocca, è considerato come uno dei maestri del genere in tutta la penisola: ha prodotto per la maggior parte degli artisti Hip Hop più importanti e seguiti della nazione, nonché artisti USA del calibro di Edo G & Special Teamz. Ricordiamo come una delle più emblematiche fatiche musicali del producer, l’album “60 Hz”, pubblicato con l’etichetta Vibrarecords e realizzato in collaborazione con Esa, Capone, Mistaman, Stokka & MadBuddy, DJ Double S, Club Dogo, Nesli, Bassi Maestro, Tormento, Primo Brown, Frank Siciliano e ATPCStokka & MadBuddy hanno all’attivo ben 5 album, registrati e pubblicati tra il 2001 e il 2014: “Palermo Centrale”, “La cura del microfono”, “Block Notes”, “Bypass”, “Struggle Radio” (realizzato proprio insieme a Dj Shocca). Hanno calcato i palchi dei migliori festival, clubs ed eventi della nazione e sono pronti ad approdare anche in Molise per il “Matese Friend Festival”. Un’esclusiva regionale per l’estate che riconferma la manifestazione come un nucleo di continua ricerca e proposizione di cultura ed arte alternativa, sana e realmente di valore. 

Guarda Video: Stokka & Madbuddy, Roc Beats aka DJ Shocca - Fragile

Ulteriori videoclips del duo e del producer:
- Nero inferno by Stokka & MadBuddy:
 Nero Inferno
- Linee by Stokka & MadBuddy (ft F. Siciliano): Linee
- Gold by Stokka & MadBuddy: Gold
- 60 hz full album by Dj Shocca: 60 HZ

Presto verranno annunciati tutti gli altri main artist dell’evento,  gli artisti emergenti della regione Molise coinvolti, nonché tutte le attività che sarà possibile svolgere all’interno del festival, le quali andranno a coronare un progetto ambizioso e variegato sotto tutti i punti di vista. Inoltre, il festival offre anche un’area free camping per sostare e godersi i 3 giorni dell’evento al massimo, dotata di  struttura organizzata, dj sets, ristoro e servizio navetta, per vivere il tutto 24 h su 24. Un appuntamento socioculturale da non perdere, che si è sempre dimostrato, per quanto e per come proposto, un ponte fra innovazione e tradizione. “Non fatevelo raccontare, venite a vivere il Matese a 360°, tra arte, musica e natura incontaminata.

Segui il festival sulle principali pagine web:
Ufficio stampa: [email protected]
Facebook:
 https://www.facebook.com/matesefriendfestival/?fref=ts
Twitter:
 www.twitter.com/matesefestival
Instagram:
 www.instagram.com/matesefestival 






blog comments powered by Disqus