DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Ci vuole amore, ultimo singolo con la formazione in cinque per i FUORICONTROLLO


Belli, giovani, talentuosi e……….qualche volta anche un po’ “FUORICONTROLLO”, sono questo e altro ancora i quattro giovani talenti di Cisterna di Latina che dal 2010 inseguono il medesimo sogno: ritagliarsi un posto nel panorama musicale come vocal band, genere un po’ unico in Italia. Molto particolari i loro arrangiamenti con le voci armonizzate.

Ecco i loro nomi: Francesca Russo e Manuel Ginnetti (classe ’93), Federica Callori (classe ’90), Daniele Maggi (classe ’88).

I FUORICONTROLLO arrivano sul piccolo schermo nel 2010, e facendosi conoscere dapprima con il nome “I Cream”, partecipano al programma di Rai Uno “24MILAVOCI”, condotto da Milly Carlucci. La prima formazione è a 5 con Tania Giupponi (che lascia il gruppo a dicembre 2015). Nel 2013 partecipano a DOMENICA IN.

Nel 2014 pubblicano il loro primo “doppio”, proponendo due brani che hanno segnato la storia della musica italiana, in una versione completamente rivisitata: “Mani”, scritta da Claudio Mattone e Franco Migliacci (cantata nel 1981 da Eduardo De Crescenzo) e “Storie di tutti i giorni” di Riccardo Fogli. La loro versione è scelta da Eleonora Daniele come sigla di STORIE VERE su Raiuno. A Maggio 2015 esce il loro primo inedito dal titolo “Era Ora”, il cui tema centrale è il rapporto dei giovani con i social. “I ragazzi comunicano sempre meno o meglio preferiscono comunicare in modo virtuale.
Ore ed ore passate davanti ad uno schermo luminoso per “messaggiare” anche con l’amico più vicino”.
Il primo singolo dei FUORICONTROLLO vuole arrivare ai giovani e a tutti coloro che hanno consentito ai rapporti virtuali di prendere il sopravvento. Il brano porta tre firme eccellenti Daniele Bengi Benati (leader dei Ridillo), Claudio Zanoni con la collaborazione di Maurizio Costanzo (una sorta di Se telefonando 2.0 a quasi 50 anni dalla sua pubblicazione).

Riscopriamo con “Era Ora” e attraverso le voci armonizzate dei FUORICONTROLLO il calore e la forza di un abbraccio, il piacere di una conversazione vera, reale,e fatta anche di sguardi. A Dicembre 2015 è uscito il loro inedito “Ci Vuole Amore”, scritto per loro dal cantautore Enrico Boccadoro. Un testo sociale molto importante, dal contenuto universale. I poliedrici FUORICONTROLLO sono stati inviati per STORIE VERE dietro le quinte del Festival di Sanremo nelle ultime due edizioni.

Recenti partecipazioni TELETHON, LA VITA IN DIRETTA, il MAURIZIO COSTANZO SHOW. Nel mese di Aprile all' EARTH DAY e al GIUBILEO dei RAGAZZI allo Stadio Olimpico di Roma.




blog comments powered by Disqus