DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Musikee, la piattaforma web per gestire i fan: cosa è e come potrebbe tornarvi utile


Musikee (www.musikee.com) è una piattaforma web attraverso la quale gli artisti musicali possono gestire in maniera gratuita, organizzata, rapida e soprattutto meritocratica la loro fanbase.

Lo scopo di Musikee è quello di convertire anonimi “mi piace” e “segui” social in azioni concrete, fornendo uno strumento attraverso cui stimolare e orientare le attività online e offline dei propri fan. Nella community i fan possono trovare missioni da portare a termine in cambio di crediti con cui prenotare delle ricompense esclusive e di punti, grazie ai quali poter scalare la classifica degli utenti più attivi e farsi notare dall’artista o dal suo staff che gestisce la community Musikee. Non è detto che i fan non possano fare attivamente parte della gestione della community: il fan numero uno della community potrebbe diventarne admin. Il meccanismo è semplice: in un momento di crisi per l’industria musicale in cui si punta a chiedere sostegno economico ai fan, Musikee è il mediatore per veicolare nella giusta direzione il loro sostegno pratico, tempo e devozione.

Questa startup è stata fondata da tre ragazzi italiani (Daniele Ghidoli, Chiara Crispino e Fabio Cantoni); il team al momento è composto anche da altre tre ragazze provenienti dal Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano (Chiara Colasanti, Annaclara Maffucci ed Elena Bartolini, che hanno conosciuto Chiara proprio al Master) e da Salvo Fasone, che vive a Londra.

A questo link (https://www.musikee.com/#/apply)  gli artisti possono creare in 4 click una community personalizzata e ulteriormente personalizzabile, così da declinare i propri obiettivi in missioni e ricompense che andranno a cementificare e rendere ancor più ricco di valore il rapporto con i propri fan.
A questo link (https://musikee.com/#/suggest) invece i fan possono far sentire la propria voce esprimendo le loro preferenze su quale artista vorrebbero su Musikee, per iscriversi alla sua community e conquistare le ricompense che non vedono l'ora di guadagnarsi con il loro impegno e la loro devozione! 




blog comments powered by Disqus