DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Il nuovo che avanza: ecco CheckMate!


Roma, classe '95, Palestrina, sono questi i primi dati da segnarsi, perchè presto sentirete parlare di CheckMate. Un rapper atipico per quello che sforna, un mood Dark, che ridefinisce il vero anche con le sonorità trap, da troppo tempo violate da chi su mega-produzioni dice davvero troppo poco. 

Inizia a scrivere all'età di 14 anni, fin da subito si fa notare, e con la sua crew di quel periodo sforna anche del materiale. Col tempo le cose cambiano, si cresce, e la necessità di migliorarsi implica spesso lasciti per strada. Inizia così a partecipare a contest, in cui però si fa sentire: uno di questi è quello della Honiro, che gli permette di aprire la data romana di Madman. In seguito, vista l'enorme bravura, farà da open show anche ad altri nomi importanti del panorama italiano, quali Sfera Ebbasta e la Dark Polo Gang.

Parlavamo di bravura, quella che gli ha permesso di essere ulteriormente notato dalla Sequenze Music Production, che vede come direttore artistico TM, un uomo che di rap, soprattutto romano ne sa. Viene così messo sotto contratto dalla label, e con essa ha iniziato un nuovo percorso musicale, che vede la prima tappa il 29 Ottobre, all'Alibi di Roma, per un liveshow da non perdere! Noi vi abbiamo avvisato.  Check It!




blog comments powered by Disqus