DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Buonanotte A Chi" è il pezzo che Ivanò de "La Pankina Krew" dedica a Ciro Esposito!


Ve li ricordate i sample delicati? Le basi acustiche che con le voci grezze quasi stonano, ma dopo venti secondi conquistano l’ascolto fino a consumare il disco?

Se la risposta è sì siamo lieti di comunicare che abbiamo trovato qualcosa che sia capace di far tornare indietro nel tempo i più affezionati per qualche minuto; e se la risposta è no, siamo ugualmente felici di aprire una piccola parentesi nelle playlist di chi è arrivato da poco in questo contesto musicale.

La scuola di Napoli insegna, da sempre siamo spettatori di uno scenario diverso quando ci avviciniamo alla naturalezza lirica di queste zone. Nostalgia quanto basta, con il sorriso, emozioni facili, calde. Ivanò, sotto la produzione di Master Prod, fa da tramite ad un racconto senza tempo.

La verità non è mai stata tanto vicina, si passa da ricordi lontani a storie che sanno d’asfalto in una manciata di secondi.  Il ritornello si tiene più musicale, libero, anche questo un elemento forgiato con anni di esperienza, arricchito dalla voce-tappeto di Donix.

La verità è che le storie crude sono quelle da cui scaturiscono le opere migliori, e più sono vicine all’artista, più questo le trasmette efficacemente. 

Il caso è esattamente questo.

Buonanotte” come concetto generale, augurio esteso a tutti, un abbraccio che non esclude nessuno, ma si tratta di un abbraccio dedicato. Dedicato ad una personalità come Ciro Esposito, in questo caso, in un brano che non parla propriamente di lui, ma con lui. Come fosse possibile dargli l’immagine di ciò che è rimasto, nell’ombra o alla luce del sole, della realtà che l’ha circondato.

Il video musicale stesso potrebbe lasciare interrogativi, rappresenta il trascorso visto da fuori, come se un narratore onniscente fosse integrato alle parole del testo, un personaggio legato a Ciro stesso che vive in un presente dove lui, non c’è più. 

I luoghi scelti, gli attori che rappresentano il videoclip, la base, il testo, tutto è volto per tenere acceso un ricordo positivo, che lasci una malinconia sorridente, il piacere di dare spazio ad un pensiero positivo volto a non dimenticare.

Il video è stato curato da Alessandro Raimo, la fotografia da David Vincelli.  Official Brand by South Flow. Il video è inoltre prodotto dall’associazione “Ciro Vive”, e dalla Golden Beat Records.
https://www.youtube.com/watch?v=8nalpwiUoMI




blog comments powered by Disqus