DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Malerba – La deriva dei sogni


E’ uscito il 24 aprile scorso “La deriva dei sogni”, primo album dei Malerba, duo rock bolognese composto da Valeriano Bruni, poeta e cantante e da Eros Gandolfi, chitarrista polistrumentista. Nelle dodici tracce dell’album i testi di Valeriano raccontano il disagio delle illusioni spezzate dalla modernità, la perdita dello stupore nei confronti delle meraviglie, il disagio sociale omologato da una sorta di accettazione della realtà attuale. L'assimilazione inconscia di un finto benessere, come a fingere di essere felici o cercare ostinatamente di esserlo nella difficile opera di trovare se stessi, in un caos di giudizi e pregiudizi che disperdono e, molte volte, uccidono il valore più intimo della vita. Le composizioni dell’album sono strumentalmente elaborate ma non perdono mai di vista il concetto melodico di canzone, cercando di non essere mai scontate. Le musiche sono opera del gusto musicale di entrambi gli autori ma sono state arrangiate soprattutto da Eros che ha alle spalle un ormai ampio percorso da solista in vari gruppi e progetti. Le sue melodie sono colorate da arrangiamenti a tratti intensi ed a tratti delicati, rabbiosi e malinconici, provocanti e profondi.
La scrittura, l’arrangiamento e la registrazione dell'album hanno richiesto più di due anni di sacrifici ed impegno per arrivare ad avere un lavoro qualitativamente molto valido. Un disco completamente autoprodotto, solo il Mastering è stato affidato al Creative Mastering di Forlì, famoso studio noto per l'esperienza con tanti grandi artisti del panorama musicale italiano.

Link a “La deriva dei sogni”: Itunes: https://itun.es/it/hw576 Playstore: https://play.google.com/store/music/album?id=B3st5353z6vn4pqzh2xyojxmfjm Amazon: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00WKM5UQ0/ref=mp_s_a_1_1?qid=1431617489&sr=8- 1&pi=SY200_QL40&keywords=malerba+deriva&dpPl=1&dpID=51KV1UKhxDL&ref=plSrch Spotify: http://open.spotify.com/artist/4KUEzjmWPS593zlQciS5G5 Deezer: http://www.deezer.com/artist/4827212




blog comments powered by Disqus