Scarica il primo singolo Ayahuasca dei Cross Highest Trip


In distribuzione mondiale il primo singolo della band barese CHT – Cross Highest TripAyahuasca, interamente prodotto e distribuito dalla indie label Joe Black Production, disponibile da ora sulle piattaforme digitali di tutto il mondo.  
Il brano, che prende il nome dalla potente droga allucinogena usata per i riti di iniziazione nelle tribù sciamaniche dell’Amazzonia, è ufficialmente il rito di iniziazione dei CHT! Il primo di una serie di brani che andranno a comporre il primo EP della band.   
Eclettici, pur rimanendo fedeli ai generi Stoner Rock – Psychedelic Rock, continueranno a sperimentare e a contaminare il sound contemporaneo con quello più retrò degli anni ’70.  
Un singolo di qualità, pregnante e ben confezionato, che sposa completamente la denominazione del brano. Durante l’ascolto di questi 6.40′ si potranno apprezzare, dall’inizio sino alla parte centrale del brano, le venature tipiche dello Stoner Rock - Psychedelic Rock, per poi immergersi in pieno in atmosfere allucinogene dettate dai suoni che la band ha sapientemente scelto per dare vita a questo viaggio mistico.   
Ayahuasca è il risultato graffiante di una band che non si è mai negata alla sperimentazione di nuove sonorità: ricercato e voluto, in fase di composizione, è stato l’inserimento di molte chitarre, tutte sapientemente utilizzate e incisive, per non tralasciare neanche una delle sfumature che hanno dato vita ad un brano immaginato e ideato esattamente così come lo ascolteremo.  
Ayahuasca è il vortice trascendentale dei CHT – Cross Highest Trip, parto fecondo delle esperienze di cinque musicisti con diversi background musicali ma accomunati dall'amore per la buona musica e da una visione del mondo decisamente sopra le righe. Ed ecco che la band CHT - Cross Highest Trip, formata da Giovanni Emiliano (voce/chitarra elettrica), Antonio Pontrelli (chitarre/tastiera), Luigi Sarno (chitarra), Giambattista Titta D'Onofrio (batteria), Roberto Preste (basso), vola in distribuzione internazionale con il suo primo singolo Ayahuasca, made in Joe Black Production!




blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito