DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
L'Aria del Cambiamento


New Air. Nuova aria. Fra i banchi di scuola del quarto anno di liceo inizia questo progetto musicale tra Andrea Morganti e Gabriele Carone che sarà destinato ad essere ricordato nei secoli dei secoli. Amen.

Questa collaborazione consiste nella decisione di cercare di creare nuovi generi e sonorità attingendo da più fonti e ispirazioni possibili: Chick Corea e Herbie Hancock per quanto riguarda il Jazz/Fusion, Brian Eno per le atmosfere Ambient, John Cage e John Zorn per l’assoluta passione verso la sperimentazione, la rottura e la libertà artistica.

Stanchi della solita pappa musicale riproposta da anni in diverse salse (soprattutto per quanto riguarda il panorama italiano…), il giovane duo unisce e mescola musica Classica, Jazz e Elettronica passando dalla minuziosa composizione, all’improvvisazione.

Il loro primo album, “Prospect Of Life”, rappresenta un viaggio nell’uomo e una riflessione musicale su di esso; qui si “esaminano” emozione, coscienza, speranza, violenza… Immaginatevi un road movie in cui può esserci di tutto: Da momenti di pace assoluta a impetuosi colpi di scena.

Nella loro seconda produzione "Breakfast With:" (o meglio, autoproduzione (così come era per il primo disco)), ci si sposta sulla pura improvvisazione. Quaranta minuti  e passa di un puro flusso di suoni, note, effetti, rumori, voci… L’album è come un abbuffata ad uno di quei rinfreschi megagalattici post matrimonio da parte di due ricconi. L’unica differenza è che fortunatamente non c’è gente intorno a rompere i coglioni. A meno che non lo ascoltiate al centro di Tokyo alle 5 di pomeriggio ma ve lo sconsigliamo.

Per la loro terza opera, la band vuole spostare ancora una volta i loro intenti: approvando le dissertazioni del movimento Zeitgeist e del Venus Project, in cui si considera la possibilità di cambiare la società attraverso l’uso della scienza e della tecnologia, di rendere la vita più facile e meno faticosa per tutti e di fare in modo che le risorse per la vita siano accessibili a tutti in ogni momento, inizia qui un nuovo progetto di divulgazione scientifico/informativa che cercherà di smuovere e destabilizzare le comuni convinzioni e convenzioni sociali e di arrivare a più gente possibile.




blog comments powered by Disqus