DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Il 17 luglio esce finalmente "Heaven Hill", singolo dei Civico 2


Il 17 Luglio 2015 esce in radio, disponibile anche negli store digitali, Heaven-Hill il primo singolo dei Civico 2. Band emergente nata nel 2010 a Riesi, piccolo paese in provincia di Caltanissetta, versatile e con influenze che vanno dal punk rock all'alternativo passando per influenze pop rock.  
Heaven-Hill è un misto d’interessanti sonorità che conduce l’Io attraverso la ricerca del luogo ideale per l’equilibrio, “toccando il vento tra ombra e sanbuca”, percorrendo ogni attimo tra buio e luce, lottando tra riflessi e ricerca di libertà. Verso l’anelata destinazione dove ognuno di noi può vivere sereno e realizzato. Dove poter essere se stessi. Questo viaggio e traguardo per i Civico 2 si chiama: Heaven-Hill.


I Civico 2 iniziano come cover band ma nel 2011, grazie a un progetto scolastico e ai testi del paroliere Domenico Pistone, compongono i loro primi brani inediti.
Con gli stessi partecipano ad alcuni festival e concorsi nazionali e in giro per la Sicilia ricevendo premi e apprezzamenti. Nel 2012 sono ospiti, insieme al celebre gruppo musicale “I teppisti dei sogni” nel programma “inCanto story” su Tva eseguendo due brani propri.
Nel 2014 la band decide di partecipare alla 57° edizione del festival di Castrocaro, superando le selezioni e l’accademia a Castrocaro Terme fino a arrivare ai quarti di finale, esibendosi tra i migliori 85 della Sicilia.
Ad Agosto 2014 sono inseriti nel programma dell’estate Riesina 2014 esibendosi sul palco di Piazza Garibaldi a Riesi. Nel mese di aprile 2015 effettuano le riprese del videoclip del primo singolo della band: ”Heaven Hill” in uscita il 17 luglio Luglio 2015 in tutti gli store e piattaforme digitali. E’ in corso la registrazione del loro primo album in studio.

La band è composta da:
-Robert “Cristian” Tardanico alla batteria
-Gaetano “Tano” Altovino al basso
-Gaetano “Tanino” Forcella alla voce
-Mattia “Mike” Pistone alla chitarra.

Facebook




blog comments powered by Disqus