DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
CAMBIO DI ROTTA - IL 16 APRILE E' USCITO "BLUFF" IL PRIMO EP DELLA BAND PUGLIESE


Lo scorso 16 aprile è uscito BLUFF (Digressione Music), il primo Ep ufficiale dei CAMBIO DI ROTTA (disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming), la giovane band pugliese che dopo tanti concorsi e premi vinti, è ora pronta a fare il salto di qualità.
Dopo due settimane dall'uscita del singolo "Lady Marlene" (link al video su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=YvaM_oFak1M&feature=youtu.be, i CAMBIO DI ROTTA hanno presentato al grande pubblico il loro primo lavoro (registrato press il il PureRock Studio di Nanni Surace a Brindisi) giunto a pubblicazione dopo due anni di gestazione. Il Bluff è un inganno, una simulazione o un maschera e, a seconda della situazione in cui ci si ritrova, si impara a distinguerlo. Esattamente questo ha raccontato nel proprio concept-album la band, sottolineando, attraverso storie diverse, le varietà di "inganni" in cui ci si può ritrovare quotidianamente.
"Il bluff che raccontiamo è non solo una mossa astuta - affermano i CAMBIO DI ROTTA -  ma è anche una delusione o un’illusione nella cui trappola è facile cadere. Soprattutto è crudo e spietato, proprio come la vita di tutti i giorni. Ma il bluff non è l'unico argomento trattato nel nostro album dove parliamo anche di libertà, quella libertà mentale che permette di superare ogni barriera andando oltre banalità e pregiudizi."

LINK AL PRESS KIT: https://goo.gl/gPIjwE


I Cambio di Rotta nascono nel 2011 dall'incontro tra il cantante Dado Capogna e il tastieristaAntonio Conte a cui successivamente si sono uniti Francesco Schiavone alla chitarra, Fabio Semerano al basso e Marcello Saracino alla batteria.
Il loro genere si avvicina molto al sound forte di Caparezza, ma allo stesso tempo mantiene i colori del Pop/Rock indipendente italiano. Tra le maggiori esperienze della band: vincitori delSounday Music Contest 2013, vincitori del Vetrine Inedite Ciccio Riccio 2013, vincitori delMusic&Beer Contest 2013, premio menzione speciale Musica contro le Mafie 2013, Premio i Postumi di Fred per il Premio Buscaglione 2013,

Facebook: https://www.facebook.com/cambiodirotta?ct=t%28Cambio+di+rotta%29
Sito Web: http://www.digressionemusic.it/?ct=t%28Cambio+di+rotta%29










blog comments powered by Disqus