DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Sounday e l’artista emergente Angelica Lubian raccontano i risultati di Spotlight


Oltre 4.500 streaming in soli 2 mesi con Spotlight hanno portato nel mondo la musica di Angelica

Cagliari, 18 giugno 2015Sounday, digital music ecosystem 100% italiano a sostegno della crescita del business della musica, racconta insieme ad Angelica Lubian, giovane cantautrice italiana, i risultati di Spotlight, l’innovativo servizio sviluppato dalla start up in collaborazione con Play.me per diffondere la musica su mobile.

Sounday ha conosciuto Angelica Lubian, nuova voce friulana, al TEDxBologna nel 2014 e ha visto in lei del talento e delle potenzialità come artista emergente e l’opportunità di supportarla nel suo percorso di crescita musicale facendo leva su Spotlight. Dopo pochissimo tempo dall’utilizzo del servizio digitale, Angelica è riuscita a raccogliere ottimi risultati, raggiungendo un ampio pubblico e coinvolgendolo con contenuti dedicati ed esclusivi, non solo relativi alle tracce musicali, ma anche ai suoi eventi, così da tenere sempre informati i suoi fan.

Grazie a Spotlight oggi Angelica con la propria radio-app ha realizzato oltre 4.500 streaming in soli 2 mesi, che può consultare in ogni momento e per ogni canzone, scoprendo sempre quali pezzi amano i suoi fan e in quali parti del mondo. Inoltre, attraverso uno spazio dedicato e personalizzabile, Angelica ha potuto consultare in tempo reale le statistiche geolocalizzate sull’andamento della musica, scoprendo che tra i paesi di provenienza degli streaming l’Algeria, la Croazia e la Nigeria, oltre all’Italia, sono i più attivi.

Il mio incontro con Sounday durante il TEDx a Bologna è stato veramente speciale perché fin da subito ci siamo riconosciuti, trovando l’uno nell’altra qualcosa che ci univa. Sono stata entusiasta di mettere la mia musica alla prova su Spotlight poiché mi ha permesso di vedere in tempo reale quali canzoni sono più amate dai miei fan, avere un contatto privilegiato con loro e renderli partecipi dei miei lavori artistici attraverso feedback e sostegno che contribuiscono a rendermi un’artista migliore” afferma Angelica.

Nessuno più di un artista emergente può capire le numerose possibilità che Spotlight può offrire ai musicisti che desiderano portare la propria musica in tutto il mondo: disporre di un punto di accesso al mobile che, grazie a una radio-app, offre uno spazio dedicato e personalizzabile e la possibilità di poter consultare in tempo reale statistiche geo localizzate sull’andamento degli streaming. Con Spotlight ogni artista può creare in modo rapido e veloce la propria applicazione ed essere presente su tutti i dispositivi mobile con la propria musica, le informazioni relative ai propri eventi, le news su concerti e nuove uscite.

Ancora nella sua fase beta per IOS, Android e BB, Spotlight sta già dando grandi risultati con più di 5.000 download, oltre 50.000 streaming totali e il 43% di utenti attivi e fedeli al servizio con un ascolto medio di 4 brani per ogni sessione di collegamento. Sounday ha rilevato inoltre che i paesi nei quali Spotlight è maggiormente utilizzato e apprezzato sono l’Italia, gli Stati Uniti e il Sud Africa.

“Siamo entusiasti di accompagnare Angelica verso il suo successo e di vedere che Spotlight rappresenta per lei già uno strumento di fiducia su cui fare affidamento per far conoscere la sua musica e crearsi il proprio pubblico. In un periodo in cui il digitale sta giocando un ruolo da protagonista, Spotlight risponde al bisogno crescente dei consumatori di accessi immediati e senza limiti e all’esigenza per chi opera nel Music Business di raggiungere i propri fan sempre e ovunque o di crearsi una community in modo veloce e ottimizzato”,
ha dichiarato Giuseppe Ravello, fondatore e CEO di Sounday.

SOUNDAY S.r.l.
Nata nel 2009 dal Fondatore e CEO Giuseppe Ravello, Sounday opera nel mercato della musica digitale attraverso una piattaforma web e mobile
Sounday Music - che offre a tutti coloro che sono attivi nel mondo musicale soluzioni e servizi avanzati facilmente accessibili e fruibili allinterno di una singola destinazione online. Unico a livello mondiale con oltre 30.000 utenti registrati e un fatturato nel 2013 superiore a 3 milioni di euro, il portale consente ad artisti, operatori professionali, etichette discografiche, fan e brand di sviluppare networking, gestire il proprio percorso professionale, acquistare e vendere beni e servizi musicali, creare e condividere contenuti e vivere la propria passione per la musica. Lacquisizione a settembre 2013 di Kiver Digital S.r.l., di cui Sounday è diventata socio unico al 100%, ha esteso ulteriormente il portafoglio di offerta Sounday con i servizi di distribuzione, promozione e monetizzazione dei contenuti musicali, posizionando i due brand come ecosistema unico e integrato capace di rispondere alle esigenze dellintera filiera di attori che operano nel music business. SOUNDAY ha sede legale e operativa a Cagliari ed è presente anche a Torino, Milano e Roma, con un team complessivo di 22 persone.
www.soundaymusic.com

Angelica Lubian
Sin da piccina Angelica manifesta una spiccata propensione verso il mondo dell’arte nelle sue varie forme, avvicinandosi fin da subito al pianoforte. All’alba del nuovo millennio, la svolta: l’esigenza di scrivere parole e musica si fa sempre più forte. Angelica imbraccia la chitarra acustica e dà vita alle prime creature sonore. Grazie anche ad una notevole presenza scenica, le esibizioni live così come i lavori discografici di Angelica raccolgono entusiastici articoli e recensioni su autorevoli testate. Negli ultimi anni la giovane autrice fa conoscere la propria musica in giro per l’Italia, esibendosi in prestigiosi locali della scena artistica nazionale, in particolar modo romana, e dividendo il palco con artisti quali Marina Rei, Roberto Angelini, Nathalie, Riccardo e Daniele Sinigallia, Pino Marino, Francesco Forni, Barbara Eramo, Diana Tejera, Filippo Gatti, Piotta. Angelica sta attualmente lavorando al suo nuovo singolo che uscirà in autunno.

www.angelicalubian.com
http://youtube.com/AngelicaLubian
http://smarturl.it/AngelicaLubianITunes










blog comments powered by Disqus