DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Intervista a Eleonora Roncan, in arte Norah


Nome dell’artista      Norah (Eleonora Roncan)

Città                          Verona


Genere musicale       rock pop
     

Iniziamo con la presentazione.
Parlaci un po’ di te e spiegaci come e quando hai iniziato ad approcciarti al mondo della musica.
Ho iniziato a cantare sin da piccolina …avendo una sorella ed un fratello più grandi, ero bombardata da tanta musica e diversa, mi cimentavo a cantare le canzoni in inglese inventando le parole…vi potete immaginare che cosa ne veniva fuori hahaha…!!! In realtà ho iniziato a studiare canto “da grande”…avevo 25 anni ed era una tra le mie più grandi passioni oltre alla pallavolo ed alla danza hip hop e raggajam.. Ho militato in tante cover band ed ho fatto tanta gavetta..anche se credo che, in realtà, la gavetta non finisca mai!! Mi ritengo fortunata in quanto sono riuscita a sperimentare tanti generi diversi, rock e hard rock, pop, funk, dance oltre al gospel, blues e jazz.    

Parlaci del tuo repertorio:
Fai canzoni tue oppure delle cover?
Ho sempre cantato cover, da qualche anno sono riuscita a realizzare il cosidetto “sogno nel cassetto”, ed Ho iniziato a scrivere ed a comporre canzoni mie… negli anni non ho mai voluto partecipare ai concorsi canori ed ai talent in tv, in quanto credo che  ci siano tanti cantanti molto bravi, e non ne esiste uno “più bravo”, ognuno ha una voce diversa ed un proprio potenziale diverso, un talento diverso… ma ad un certo punto, ho voluto mettermi in gioco, sfidarmi…nel 2014 ho partecipato alle selezioni di X Factor, Tour Music Fest e Festival Show…in quest’ultimo ho avuto la possibilità di mettermi in evidenza ed è avvenuto l’incontro con David Marchetti della Ghiro Records, con il quale ho firmato poi un contratto discografico.    

Se fai canzoni tue, come nascono queste canzoni e cosa ti spinge a scriverle
?
Ciò che mi ha spinto a scriverle è stata l’esigenza iniziale di mettere nero su bianco alcune sensazioni, pensieri, frammenti di vita che ho vissuto per poterle condividere con gli altri e inviare un messaggio di incoraggiamento a tutti coloro che si ritrovano in ciò che ho vissuto io..    

Parliamo delle tue esibizioni:
Hai fatto molti live?  
...Ho fatto diversi live…ma…diciamo che non sono mai abbastanza…ogni volta è come se fosse la prima!! Spero di riuscire presto a fare tanti live di soli inediti  e far conoscere la mia musica in tutto il mondo!    

Come vedi il panorama della musica emergente nella tua città?

Purtroppo i locali che fanno suonare inediti  sono sempre più rari, bisogna spostarsi in altre città    

Qual'è la performance che ricordi con maggior piacere/soddisfazione?

A dire il vero sono diverse…ricordo in particolare il periodo in cui cantavo solo in acustico…si creava un’atmosfera particolare e si percepiva un’energia rispetto a quando si suona in elettrico.      

Hai già inciso degli album?
No non ancora ma spero di poterlo fare  presto!  Al momento ho solo pubblicato un singolo “ be my guide” sotto etichetta indipendente  Ghiro Records di David Marchetti…uscito a giugno ed attualmente in rotazione in diverse radio locali in Italia, Europa, Stati Uniti, America Latina, Canada ed Australia, e sta riscontrando un buon successo….é stato anche inserito nella prestigiosa compilation “Hit Mania Estate 2015” . Il video è stato girato a Verona, la mia città natale ed è attualmente in concorso agli MTV Video Music Awards di MTV Los Angeles, per la categoria emergenti.    

Obiettivi per il futuro?

Tantissimi!! Al momento posso solo dire che a breve seguiranno altri due singoli e poi si vedrà! 




blog comments powered by Disqus