Anticipato dall’hit-single NON E' POSSIBILE è uscito “NO CHAINS”, il nuovo album di IDHEA


Esordio per la talentuosa cantante e autrice ligure con un disco pieno di collaborazioni: melodie accattivanti, arrangiamenti taglienti, un viaggio tra il pop d’autore, la ricerca, la sperimentazione e il rock.

NON E’ POSSIBILE: Primo brano estratto dal disco. Testo positivo su un nuovo amore passionale e travolgente, per il quale si può arrivare a perdere la testa lasciandosi avvolgere dai brividi delle emozioni. E' un'infatuazione che porta ad avere come pensiero fisso la persona amata, con la speranza nel cuore che questo sentimento cosi puro e forte sia ricambiato.

L'album NO CHAINS è stato pubblicato a febbraio 2014 sui più importanti store digitali nel mondo (iTunes, Google Play,
Spotify ecc.) e nei negozi di dischi,; all'interno 10 brani, veramente accattivanti per i diversi temi trattati e di sicuro interesse, alcuni dei quali cantati in Inglese per penetrare il mercato europeo e non solo.

E’ un disco pieno di collaborazioni i cui brani sono stati scritti da diversi autori e compositori del panorama Italiano: A. Banfi,
P. Capone, S. Vinci e C. Vollaro che hanno collaborato per Pausini, Nek, Raf e moltri altri e il noto giornalista Carlo Nesti, che ha creduto nel progetto scrivendo i testi di “ Inno alla Terra “ e, in collaborazione con Idhea, il brano “Un'amicizia così “.

Nata a Bordighera (IM), si è laureata presso la facoltà di Lingue e letterature straniere di Genova. Fin da piccola manifesta velleità artistiche e la grande passione per la musica, inventando melodie e componendo testi e studiando canto lirico in qualità di soprano drammatico, seguendo corsi di teoria e solfeggio, e studiando pianoforte e danza contemporanea.
Negli anni partecipa a vari concorsi musicali a livello nazionale, ottenendo sempre consensi e riconoscimenti.
Tra i concorsi più significativi:
  • 2004: a 16 anni partecipa al "Premio Mia Martini", giungendo in finale.
  • 2005: partecipa al concorso di bellezza "Miss Italia", superando tutte le selezioni in Liguria.
  • 2006: partecipa a "Una nota per amica" organizzato e vince il Premio della Critica.
  • 2007: partecipa al concorso "Festival degli Interpreti" proponendo il suo primo brano inedito "Sorrido e fingo", che le permette di accedere in finale nazionale nella categoria Autori e partecipa al concorso canoro "Festival delle due Riviere" giungendo in finale nazionale e provando l'emozione di esibirsi sul palco accompagnata da un'orchestra composta da più di 20 elementi.
  • 2008: partecipa ad alcune trasmissioni televisive come "50 Canzonissime" (Rai Uno) con Carlo Conti e "Lucignolo BellaVita" (Italia1).
  • 2009: partecipa al concorso "Margherita d'Oro" e anche in quest'occasione arriva in finale.
  • 2010: è finalista al concorso nazionale "Festival degli Autori", svoltosi al Teatro del Casinò di Sanremo, partecipando con l'inedito "Artica", scritto da Paola Capone (che ha frequentato il CET di Mogol) e arrangiato dal produttore discografico e sound engineer Alberto Boi dell'Advice Music di Milano. Nei mesi a seguire "Artica" viene trasmessa via streaming in diverse radio italiane. Ad ottobre dello stesso anno Deborah si cala nella nuova veste di presentatrice per il concorso "Una Nota Per Amica" svoltosi nella sua città.
  • 2011: il singolo "Artica" viene pubblicato con etichetta discografica Advice Music di Milano nei negozi di dischi della provincia di Imperia e in digital download. Partecipa come ospite ai "Sanremo Music Awards" (in onda su Sky) e riceve il PremioRadio Blu come Artista Rivelazione.
  • 2012: partecipa alla trasmissione televisiva “Punto su di te” (Rai Uno) con Claudio Lippi, comparendo e esibendosi in un video di presentazione dedicato ai talenti della provincia di Imperia.
www.idheaofficial.com
www.facebook.com/IdheaOfficial?ref=hl
twitter.com/IdheaOfficial




Produzione Advice Music (www.advicemusic.com) in collaborazione con Edel
L’AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo||| PromoStampa&Web 348.3650978 www.laltoparlante.it





blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito