DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Nodo in gola" il nuovo album degli Hermano Loco con Dj Shocca e L.A.S.E.R.


Dopo anni di militanza nella scena, con tre Mix-Tape alle spalle, una Demo, un Cd ufficiale con un'altra formazione (Ghetto Campania), ed un Ep targato Mr Meni, gli Hermano Loco finalmente escono con il loro primo disco ufficiale che raccoglie il meglio dei due mc's casertani.

Non a caso, per l'attesissimo album, le produzioni sono state affidate ad un Guru del movimento Hip-Hop italiano, Dj Shocca aka Roc Beats, che accompagnato dal duo sempre di Treviso, L.A.S.E.R., spaziano con naturale scioltezza tra sonorità classiche ed altre più ricercate, senza perdere un sana impronta strettamente underground.

Il titolo, "Nodo In Gola", non a caso esprime in pieno il concept del disco, che pure restando di denuncia riesce a fare spaziare l'ascoltatore attraverso vari tematiche.

Si passa da traccie molto Hip Hop come "Per Sempre e Rappresent" a tracce prettamente di denuncia come "Mamma Rivolta e Comme Te Sient", dal malessere personale e sociale in "Sistematicamente e Onda" a temi ambientali di "Home" o la disoccupazione giovanile in chiave ironica di "Looking 4 a Job", temi molto di attualità come in "Lei", o la classica storytelling di "Bravo Waglione".

Un disco che scorre tutto di un fiato, senza pero' lasciare l'amaro in bocca e senza perdere quel mood deciso e potente, anzi lasciando il palato soddisfatto e la mente più aperta.





blog comments powered by Disqus