Gianluca Pellerito - Jazz My Way


Gianluca Pellerito presenta dal vivo "Jazz My Way" - il 18 aprile alla Case del Jazz di Roma

Venerdi 18 aprile, alle ore 21.00, alla Casa del Jazz di Roma  (Viale di Porta Ardeatina, 55– ingresso 18 euro) il batterista rivelazione del jazz italiano e internazionale Gianluca Pellerito presenta dal vivo il suo nuovo disco "Jazz My Way" (Emarcy/Universal).

Sul palco, insieme al giovane talento, saliranno Michael Rosen, al sax tenore e soprano, Ettore Carucci al piano, e Alfredo Paixao, al basso.

«Sono molto contento di suonare alla Casa del Jazz. – commenta Gianluca Pellerito - Poter presentare a Roma il mio nuovo progetto Jazz My Way è davvero una grande emozione visto che ho un particolare feeling con questa città  che amo tanto.

“Jazz My Way”, pubblicato su etichetta Emarcy dalla Universal Music, è un tributo a Herbie Hancock, registrato lo scorso 28 dicembre ad Orvieto in occasione di Umbria Jazz Winter, per celebrare tre anniversari che hanno reso speciale il 2012: i cinquant’anni dal primo lavoro discografico del mitico pianista americano, i diciotto anni di Gianluca Pellerito e i dieci anni dalla prima partecipazione all’Umbria Jazz del giovane artista italiano.

Dice di lui, Peter Erskine, il suo scopritore: “La prima volta che ho sentito suonare Gianluca Pellerito è stato con l’Orchestra Jazz Siciliana durante il progetto Kenton. Mi ha fatto subito pensare a me quando ero piccolo. È un ragazzo che ha molto talento. Salire sul palco con lui è già stato e sarà ancora un onore per me”.
 
www.gianlucapellerito.com

Ufficio Stampa GIANLUCA PELLERITO: Ufficio Stampa GPC - Gaetano Petronio 3491345575 [email protected]







blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito