DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Pam Pam… Musica per le mie orecchie


Concerto per i piccolissimi con il Quarteto Gordon al Parco della Montagnola

Domenica 9 marzo ore 10.15 e 11.30 | Spazio Verde

Bologna, 3 marzo 2014 – Domenica 9 marzo, il Quarteto Gordon eseguirà un concerto per bambini, in collaborazione con il progetto Nidi di Note, presso lo Spazio Verde del Parco della Montagnola, area gestita dal 2010 dall’Antoniano insieme ad Arci Bologna.

Due appuntamenti, alle ore 10.15 e alle ore 11.30, per partecipare ai concerti di canti senza parole dedicati ai bimbi più piccoli e ispirati alla “Music Learning Theory” di Edwin E. Gordon.  Grandi e piccini tutti insieme sul palco, sospendendo l’uso del linguaggio verbale, ascolteranno i brani del Cd "Pam Pam, canto senza parole" pensato appositamente per i piccolissimi e l'ascolto del bambino fin dai primi mesi di vita.

Una mattina di musica senza parole ricca di varietà ritmica e melodica, brani più o meno familiari che bambini e genitori potranno ascoltare interagendo liberamente con i musicisti, muovendosi e usando la voce in un’atmosfera di rilassamento e divertita partecipazione.

L’iniziativa è rivolta ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi ed è a cura del Quarteto Gordon in collaborazione con Audiation Institute. A sostegno e in collaborazione con il progetto Nidi di Note.
La prenotazione è obbligatoria.

Quarteto Gordon - formazione vocale italo-brasiliana composta da musicisti-educatori che si occupano da anni, in Italia e in Brasile, di diffondere buone pratiche di educazione musicale del bambino basate sulla Teoria dell’Apprendimento Musicale dello statunitense Prof. Edwin E. Gordon. Uscito in Brasile nel 2012 col titolo "Pam Pam - Canto sem palavras" e prodotto in Italia da Shared Listening col titolo "Pam Pam - Canto senza parole", il Cd propone brani senza parole per bambini dagli 0 anni: da Mozart al baião, dal samba a Brahms, passando per composizioni originali composte appositamente per aiutare il bambino a familiarizzare con il linguaggio musicale e a sviluppare pensiero e competenze musicali.


Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria Montagnola
mail [email protected]
sito Montagnola www.montagnolabologna.it
facebook Montagnola www.facebook.com/montagnola






blog comments powered by Disqus