Rivogliamo DEMO - Maratona Musicale


BRESCIA MANAGEMENT, in collaborazione con OWT STUDIO e BOHEMIEN Music Club, Domenica 23 Febbraio, presentano:

*RIVOGLIAMO DEMO "Maratona Musicale".
Ospiti Speciali: Michael Pergolani e Renato Marengo, fondatori di DEMO.

Start maratona Live dalle ore 18,00. Ingresso libero!

CONDUCONO: Sabrina Morea e Guido Lioi.
__________________________________________________

Il 6 gennaio, dopo 12 anni di successi viene cancellata senza preavviso da RAI Radio1, DEMO, vetrina di nuova musica, creata da Michael Pergolani & Renato Marengo.
In tramissione, nel corso delle stagioni, sono stati ospitati centinaia di progetti sonori, selezionati tra migliaia di proposte pervenute in redazione.
L'improvvisa mancanza di una voce libera culturalmente ed intellettualmente ha prodotto un'onda di proteste che sono andate a toccare, subito, la rete (Facebook, Twitter, YouTube) per poi rimbalzare sulle pagine dell'Espresso e nelle aule del Parlamento.
Successivamente prende piede un'iniziativa tesa a dar voce allo sconforto e allo sdegno di veder strappato via uno dei pochi spazi di RAI Radio1, dedicati alla nuova musica italiana. tentando la carta di un live che riunisca musicisti da tutta la penisola.
L'idea viene recepita con entusiasmo e diventa anche fonte di esempio per situazioni di supporto più o meno simili.
Anche a Bari, con la collaborazione dello storico live club Bohemièn, in poche ore l'iniziativa trova sede.
Le adesioni morali piovono da ogni angolo e rafforzano la volontà di poter concretizzare l'evento il più velocemente possibile e si organizza uno staff operativo tra Torino, Bologna, Genova, Roma e Bari.

La data sarà quella di domenica 23 febbraio.
Presenti i "padri" fondatori, Michael Pergolani & Renato
Marengo, affiancati nella presentazione da Sabrina Morea e Guido Lioi, alla presenza "attiva" di molti Artisti provenienti da tutte le parti del Sud Italia.
La maratona musicale sarà occasione per apprezzare una kermesse musicale ricca di sfumature e proposte.
Questi i nomi e tanti altri, gli Artisti che, con grande entusiasmo, hanno deciso di sostenere l'iniziativa con le loro proposte musicali, sul palco del Bohemièn.

LE BAND CHE SI ESIBIRANNO

Camillorè, U'Papun, The Yellow, A Stain, Il Giunto di Cardano, non giovanni, Pasquale Delle Foglie, Dely De Marzo, Glanko, Tiziana Felle (Fabryka), D'Bitols, Cambio di Rotta, Pangea, The Moregunfield, Olga & The GangBand, K-Ant, Christos (da Roma), Toast, Max Arduini (da Roma), Francesco Lomonaco e tanti altri.

Ufficio Stampa a cura di: GIANLUCA LOMUTO

VI ASPETTIAMO!

---------------------
BOHEMIEN MUSIC CLUB: Via Roberto da Bari, 12
Info e prenotazione: 347.6688188




blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito