DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
A Rainy Day In Bergen in studio per il nuovo album


A Rainy Day In Bergen in studio per il nuovo album in uscita nel 2015 anticipato questo novembre da due videoclip estratti.

A due anni di distanza dall'ultimo album gli A.r.d.i.B. mandano buone notizie dallo studio.
Difficile immaginare che dopo lo svuotamento emotivo del primo album, la band synth-rock salernitana senza chitarre potesse trovarsi ancora lì col sorriso sulle labbra e la stessa enorme voglia di fare e dire ma “...contro ogni aspettativa, in primis nostra, è accaduto” ; ciò che aspetta il pubblico è un album dal carattere più marcatamente rock ed elettronico rispetto al tanto apprezzato debut album del 2012.

“Come acqua fluente la musica in prima istanza , su quella, i testi , sono fluiti rapidamente, come un fiume in piena” ed infatti , titolo di uno dei brani di punta del secondo album sarà "The river” (il fiume) descrizione del sempiterno scorrere del singolo nella dovuta vita della “folla”.

“Bel Canto”, il singolo a cui la band sta lavorando in studio e con i suoi video makers cerca di portare a galla da quel fiume ciò che l'Italia ama e dimentica, una terra in cui pare essere rimasta solo l'eco di quello che fu, una terra da cui forte e poderoso , scaturisce il canto di una sirena, o di un tenore che prima di cedere innalza la sua voce al cielo, dichiarando “Beh, Bel-Canto ecco quello che rimane” .

Con questo passo la band mostra la volontà di dichiarare quanto, al di là del nome, la sua provenienza sia assolutamente e puramente italiana nel suo essere tristemente reale.
“Scriviamo in inglese, non è la nostra lingua madre ma il nostro modo migliore per scrivere”; sembrerebbe, questa, una scelta dettata dal non volersi esporre, dichiararsi alieni dall' enorme lago della decadenza italiana, eppure no : “In questo momento storico e personale è vitale uscire fuori dal sacco e dichiarare a viso aperto la nostra analisi, per quanto misera, circa la terra che calpestiamo”.

L'uscita a novembre del videoclip di “Bel Canto” sarà solo il secondo passo del cammino che terminerà con la pubblicazione del secondo album. Infatti sarà preceduta dalla pubblicazione del videoclip “Far from the sun”, brano frutto della collaborazione con il progetto “The Age of the Universe”, destinato al mercato americano , occasione inedita di ascoltare un brano in cui le chitarre convivono con il sound “guitar-free” degli A.r.d.i.B.

Questi due brani daranno il “la” alla ripresa della programmazione live con il nuovo repertorio.
Seguirà la diffusione di altri estratti dall'album prima della pubblicazione dello stesso, il tutto scandito dalla visione contemporanea del progetto musicale indipendente che offre al suo pubblico con continuità il suo lavoro, condividendo il cammino con gli ascoltatori.




blog comments powered by Disqus