DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
MOLFETTA MUSIC FESTIVAL - 20 SETTEMBRE


Venerdì 20 Settembre la seconda edizione del Molfetta Music Festival: 200 musicisti in concorso
L’evento si svolgerà all’Anfiteatro di Ponente ed il parco diventerà un “villaggio musicale”

È tutto definito. Il Molfetta Music Festival è ormai pronto a tuffarsi nel mare di musica che i 34 partecipanti, quasi 200 artisti tra professionisti ed appassionati, con le proprie mani e le proprie voci, agiteranno nella serata finale di venerdì 20 settembre, presso l'Anfiteatro di Ponente.

Quella che si può ormai definire la festa della musica e dei musicisti molfettesi è alla sua seconda edizione. Dopo lo straordinario successo della passata stagione, grazie alla collaborazione della Provincia di Bari e del Comune di Molfetta, da cui l'evento è patrocinato, anche quest'anno cantautori e gruppi musicali, di qualsiasi genere ed epoca, si potranno esibire, confrontare e divertire su questo particolare ed esclusivo palcoscenico.

La manifestazione, come sottolineato più volte dagli organizzatori dell’agenzia di Comunicazione ed Eventi Studio360 di Molfetta, vuole essere soprattutto un’occasione d’incontro e di visibilità, di festa e di condivisione, alla quale farà da contorno la competizione.

Band e cantautori si alterneranno con le rispettive esibizioni, tra cover famose ed inediti, a partire dal pomeriggio, con una commissione di esperti pronta a valutarne le capacità, sonore e vocali, e ad assegnare loro i tanti premi previsti dal concorso. Il “villaggio della musica” aprirà i propri cancelli al pubblico a partire dalle ore 16.

E’ prevista la presenza, anche in questa edizione, del mercatino artigianale, ormai parte integrante di questo progetto, che darà la possibilità ai tanti visitatori attesi (nella passata stagione oltre 5000 presenze registrate, ndr) di potersi regalare una passeggiata nel parco di ponente, tra le tantissime creazioni esposte.

La grande e assoluta novità di questa edizione 2013, invece, è il riconoscimento che sarà attribuito dalla casa discografica Terramiamusic di Pino Camporeale, con cui l'organizzazione ha scelto di collaborare, ai primi dieci brani classificati. Questi, infatti, entreranno di diritto a far parte del CD della manifestazione, che verrà successivamente registrato, inciso e distribuito. Si tratterà di una versione multimediale, ma anche di un prodotto da ricercare nei negozi di dischi, edicole e negozi autorizzati.

Partner importantissimi della manifestazione canora sono anche RADIO SELENE e SERMOLFETTA. L'emittente radiofonica, oltre a rappresentare uno dei principali canali mediatici dell'evento, parteciperà attivamente alla serata finale, con l'assegnazione di un premio per l'inedito più radiofonico, che sarà successivamente trasmesso dall'emittente stessa.

La partecipazione dell'associazione di volontariato molfettese, invece, si rivolgerà ancora una volta al sociale, con l'operazione “Lasciamoli Suonare”. Vi sarà la presenza di uno stand attraverso il quale i volontari raccoglieranno strumenti musicali usati, da donare ai bambini ed alle famiglie più disagiate della città, con l'obiettivo, appunto, di educarli alla musica

L’organizzazione sottolinea l’importanza di alcuni partner che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, come Emporio Amato, che omaggerà con tre buoni sconti di valore i primi tre classificati, l’Agenzia di assicurazioni FONDIARIA-SAI div. SAI dell’agente Vincenzo Di Gennaro, i Supermercati SISA di Molfetta, LD EDILIZIA di Damiano La Forgia, L'Assolo di Fabrizio Farinola, l'Agenzia Zerottanta Viaggi della “Frigerio Network” , il Ristorante-Pizzeria Melograno, Network Contacts, FDV Oreficerie dal 1999, tutti sempre sensibili ad iniziative d’interesse culturale.

La serata finale, che rientra nel cartellone eventi dell’Estate Molfettese e il cui ingresso sarà assolutamente libero e gratuito, sarà presentata dal molfettese Pako Carlucci, responsabile internazionale dei Villaggi Valtur, affiancato dalla bellissima Roberta Cagnetta. La Direzione Artistica è di Tommaso Amato. La cittadinanza è invitata a fare l’ultimo tuffo dell’estate nel mare di musica del Molfetta Music Festival.





blog comments powered by Disqus