DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Green Notes


In occasione dell’evento Music For Life di Bussolengo abbiamo conosciuto due ragazzi di Bussolengo, Andrea Faccioli e Alison Medini, che da circa un anno hanno unito la loro  passione per la musica dando vita al duo "Green Notes".

Avendo frequentato la stessa scuola di canto, tutto è nato durante una lezione quando il loro maestro gli ha chiesto (dal nulla) di improvvisare la canzone "We've got to night". Colpiti dall'inaspettata esecuzione hanno deciso di rimboccarsi le maniche così da poter suonare in qualche locale già dall' estate seguente.

Il nome del duo è nato mentre erano in macchina, al ritorno dalla loro prima serata a Cerro Veronese. " Notes" perchè rappresenta ciò che sta alla base di tutta la musica, le note; mentre "Green", perchè il verde è il colore della natura e rimanda all'idea di qualcosa di nuovo (in questo caso di un nuovo duo di giovani appena sbocciato).

Il loro repertorio è molto vasto perchè spazia dai duetti classici italiani come "Vivo per lei", passando dai grandi che hanno segnato la musica internazionale: "Beatles", "U2","Lionel Ritchie","Bob Dylan", fino ad arrivare agli ultimi successi pop o dance.

Tuttavia essendo un duo, gran parte delle canzoni sono reinterpretate in chiave acustica (chitarra e voci).

La loro  prima serata è stata il 14 luglio del 2012. Da allora, in 9 mesi, i loro live sono stati all’incirca una quindicina.

In novembre hanno partecipato anche alla trasmissione televisiva: "Telearena serie A".

Per quanto riguarda i loro video musicali, verso la fine del mese di Aprile, uscirà il video della colonna sonora dell'ADMOR (Associazione donatori midollo osso e ricerca) intitolata "BASTA POCO" scritta da Max Titi, dove sono stati accompagnati da un fantastico coro!

Con questa canzone i due giovani vogliono trasmettere il messaggio che per  salvare una vita...BASTA POCO!

In attesa dell'uscita ufficiale del video di questo bellissimo inno alla vita, invitiamo tutti quanti a dare un’occhiata al video, della canzone "Stay with me", scritta e cantata da Alison.

Inoltre segnaliamo questo bellissimo video girato a Bussolengo,della canzone I Love To Be

Fonte: www.veronareport.it





blog comments powered by Disqus