DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
T di Talento Contest 2013


E’ in arrivo a Frosinone T di Talento, il primo contest musicale che si declinerà in un format Tv e in un format Radiofonico.
Il contest si pone come obiettivo quello di dare visibilità a più di 40 artisti emergenti, attraverso un concorso musicale interamente dedicato a cantanti, musicisti e band.
Una vetrina importante che accenderà su di loro i riflettori di un palcoscenico che li porterà direttamente in TV e ad agosto 2013 sul palco della prima serata del Festival musicale di punta della Città Di Alatri (Fr).
Il contest sarà contemporaneamente anche un format televisivo trasmesso in onda sull’emittente televisiva Tele Universo e radiofonico in onda su Radio Day (frequenze su http://www.radioday.it/frequenze.html) per la durata dei tre mesi di selezione.
Media partners dell’evento anche Edizioni Qui e il portale web Ciociaria Turismo.


Il TdiTalento Contest è aperto a tutti gli artisti di qualsiasi età e proveniente da ogni parte del mondo. Possono partecipare alla manifestazione artisti solisti e band, i cui partecipanti abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età. Per i dettagli si rimanda al regolamento.


Il concorso si svolge in diverse fasi:
La prima fase consiste in una preselezione dei gruppi effettuata in base al materiale audio e/o video inviato entro e non oltre il 15 Aprile 2013, nella seconda fase i contendenti si affronteranno in una competizione musicale live, presso il locale di intrattenimento Area Disco a Frosinone, sottoposta al giudizio contemporaneo di una giuria di qualità e di un pubblico di propri fans; la terza e quarta fase prevedrà esibizioni live ad eliminazione diretta sul palcoscenico in un importante concerto trasmesso in diretta televisiva nel Lazio e in streaming in tutto il mondo.

Al partecipante vincitore spetterà:

  • Un contratto pubblicitario comprensivo di: 300 passaggi su Tele Universo e 300 passaggi su Radio Day, Redazionale più Intervista in collaborazione con Editrice Qui (Qui Magazine e Qui Sette).
  • La realizzazione di un videoclip professionale;
  • L’esibizione live sul palco centrale nella serata del sabato di un rinomato Festival Musicale della provincia di Frosinone;
  • Banner pubblicitario sul portale partner del format Ciociaria Turismo e sul sito ufficiale dell’evento.

Tutte le comunicazione e le modifiche organizzative relative alla manifestazione saranno rese note attraverso comunicazione ricevute dall’indirizzo [email protected] e pubblicate sul sito www.tditalento.it nonchè sulla relativa pagina facebook.

TdiTalento è una produzione Mediatica Srl, società che sviluppa e commercializza eventi di caratura nazionale, quali:

  • Caput Lucis, Campionato Mondiale dei Fuochi d’Artificio d’Autore (Valmontone – Roma)
  • Veroli Festival - Fasti Verolani: il Teatro di Strada (Festival Internazionale del Teatro di Strada, Veroli – Fr)
  • Ernica Etnica (Rassegna Internazionale di Musica Popolare, Veroli - Fr )
  • RadioLibera Festival, tutta la musica possibile! (Rassegna Internazionale Street Music, Alatri - Fr)

Fiere di settore:

  • EdilFiera Ciociaria (Fiera dell’Edilizia e dei Complementi per la Casa, Frosinone).




blog comments powered by Disqus