DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Ely è Leggera" di Myranoir - il primo singolo


Non è un "pesce d'Aprile", anche se sarà nostro disco anteprima dal 1° al 8 aprile 2013, ma che partirà dal 2 aprile. "Ely è leggera", di Myranoir, al secolo Valentina Falcone, che compirà 33 anni il 13 aprile prossimo, ci è piaciuta da subito; vuoi perché ha sonorità decisamente diverse dalle solite, vuoi perché affronta una tematica davvero importante, l'anoressia. Myranoir è una cantautrice, ma dall'età di 14 anni, ha potuto sperimentare svariate esperienze, che non stiamo a citare qui, perché vogliamo concentrarci sulle emozioni dateci dalla sua musica, dal testo che lascia il segno.

La musica di questo splendido brano ha il sapore del Futurismo del XX secolo, pennellate che disegnano rombi, saette, cubi, ma anche spirali che avvolgono e ti stritolano nelle tue fobie profonde; ascolti ad occhi chiusi e vedi la minuta Ely, rannicchiata in un angolo di una stanza completamente bianca, che si tormenta nelle sue angosce più profonde, perché non vuole crescere, "deve" restare leggera.

Non da meno il testo, gli specchi che ti ossessionano; l'anatroccolo di cigno che non si rispecchia nelle regali forme; irti muri invalicabili per bimbe che non vogliono crescere.

Leggera, Ely è leggera più dell'aria, danza, danza, nell'aria di quella danza che la porta al termine di un'esistenza che non vuole più.  Ma ritrovarsi, avere motivazioni per crescere è possibile, infrangere quegli specchi e valicare i muri della Vita.Come sempre il nostro "Grazie" a Myranoir, per contribuire alla crescita della bella musica italiana.

Ezio Baldi e lo Staff di Radio EmerGeNti EvolutioNStop ai Reality Music Show





blog comments powered by Disqus