DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Soul Salvation, primo lavoro solista di Rick Perovich


Esce oggi 2 Dicembre Soul Salvation, primo lavoro solista di Rick Perovich, bassista e chitarrista triestino conosciuto soprattutto per aver co-scritto il brano di successo “Fumare sul mare fa male” degli Zeronovemilligrammi e la hit, con relativo videoclip, dei New Killer Stars dal titolo “Tosca's”.

Un prodotto rock molto variegato che presenta uno stile fatto di riff tipicamente indie-rock, ballads di tradizione americana e classic rock fino a canzoni che evidenziano una gioventù musicale caratterizzata dall'ascolto del grunge. Nell'EP di debutto di Rick Perovich vi sono 4 brani originali più il riarrangiamento in chiave indie-rock di “Suspicious Minds” di Elvis Presley, che mette a nudo la sua passione per “The King”. È inoltre presente su due tracce Carlo Bonazza, ex batterista di Elisa e Prozac+.

Un lavoro discografico completamente suo e marcatamente rock, che ha origine “dal bisogno di suonare la mia musica priva di alcuna sorta di filtro, dalla semplice necessità di fare le mie cose, senza se e ma”. I brani che compongono Soul Salvation raccontano gli stati d'animo vissuti da Rick, concentrandosi sulla tormentata nascita del suo debutto, frutto del desiderio di rivincita e della consapevolezza della grande mole di esperienza nel ruolo di bassista, chitarrista, songwriter e arrangiatore all'interno del mondo rock underground di Trieste, la sua città natale.

“Per più di 25 anni – ricorda Rick Perovich – ho suonato come bassista che arrangiasse e componesse, mentre portavo avanti lo studio della chitarra e del canto. In questa particolare fase della mia vita – cambiata con l'arrivo di mia figlia - e della mia carriera, fare il cantante era prioritario”. E tra poco “un videoclip e un LP”

Soul Salvation, debutto discografico di Rick Perovich, è un disco prettamente rock, classic rock e indie, conseguenza delle esperienze vissute negli anni dall'artista giuliano come bassista, chitarrista, songwriter e arrangiatore nell'ambiente underground rock di Trieste, città da cui il musicista proviene. Nel suo background musicale si riconoscono le sonorità grunge e rock anni '90, in particolare nella voce. Tracce potenti al ritmo di riff aggressivi (Soul salvation, No panic) per poi addolcirsi con ballads tipicamente in stile americano. (Unloaded gun, Everyday). Soul Salvation (Blue Tattoo Music) è stato registrato e mixato al Fandango Recording Studio di Trieste da Andrea Bondel e Rick Perovich e masterizzato all' Eccentric Records di Trieste da Davide Rizzatti.

Ascolto Album:
https://soundcloud.com/kansasboy


Biografia di Rick Perovich
Rick Perovich, cantante, bassista, chitarrista, autore e arrangiatore, inizia la propria carriera al basso a 14 anni facendo parte di alcune formazioni scolastiche. A 16 anni entra nei “Bad Mother Funkers”, gruppo rock in cui comincia a maturare esperienza. Nel 1999 è fondatore della band “Zeronovemilligrammi” con cui, nel ruolo sia di musicista che di co-autore, dà alle stampe due singoli dal successo nazionale. Dopo aver suonato in alcune formazioni cover locali, nel 2004 forma i “New Killer Stars”, che prendono il nome da un pezzo di David Bowie e con cui fa uscire un EP e un videoclip.

Sfruttando tutta l'esperienza effettuata nel corso degli anni, decide di andare in studio e realizzare un proprio EP, cantando e registrando ogni strumento esclusa la batteria – che vede il contributo di Andrea Piergianni (Fuel from Hell, New Killer Stars) e Carlo Bonazza (Elisa, Prozac+, Sick Tamburo, Go Go Diablos) e per le parti di organo Hammond (suonate da Andrea Bondel). Ne nasce un disco molto rock, classic rock e indie, pieno di sfumature e arrangiamenti d'autore, in grado di catalizzare l'interesse delle radio nazionali. “Soul Salvation”, traccia che apre l'album, dà anche il nome al primo lavoro come solista e cantante. Vi sono presenti i brani originali “Unloaded Gun”, “No Panic”, “Everyday” e il rifacimento “indie-rock” del classico del repertorio di Elvis Presley, “Suspicious Minds”. Rilasciato per l'etichetta indipendente Blue Tattoo Music, l'EP “Soul Salvation” di Rick Perovich sarà disponibile in download dal 1° dicembre 2013 su 150 piattaforme digitali ed è già scaricabile su iTunes all'indirizzo:
https://itunes.apple.com/it/album/soul-salvation-ep/id725519745

Contatti:
https://www.facebook.com/RickPerovich

Ufficio Stampa Blob Agencyhttp://www.blobagency.com/





blog comments powered by Disqus