Velasqa porta in radio la sua “Femminilità”


Il terzo singolo del cantautore milanese in programmazione nelle emittenti più importanti

Velasqa, eclettico cantautore pop di musiche e testi in italiano, presenta “Femminilità”, terzo singolo che segue “Dimmi cos'è” e “Che caldo fa?” (disponibili entrambi sul canale YouTube “VelasqaOfficial”) e lo fa nel migliore dei modi: già molte radio del territorio si contendono il suo singolo nonostante manchino alcuni giorni alla pubblicazione ufficiale dello stesso.

Nello specifico, Dimensione Radio ha inserito il brano nel daytime settimanale e sarà possibile ascoltarlo fino al 17 novembre in rotazione oraria; Velasqa è inoltre presente su altre emittenti nazionali, mentre la carta stampata ha già dedicato diversi articoli al fenomeno artistico dell'autunno 2013 definendolo “un cantautore fuori dagli schemi della musica italiana, che ha deciso di scommettere sul proprio talento trasformando la passione in vena creativa”.

Una canzone dalle sonorità esotiche, una bossa nova voce e chitarra che esplode nella piena musicalità dei ritornelli e nel crescendo finale fatto di cori e fiati; “Femminilità” è un tributo che Velasqa, malinconico sognatore romantico dedica agli esemplari femminili, un brano delle donne e per le donne. Il magnetismo vocale esalta un testo profondo, sensuale, che non sfocia mai dai confini dettati dall'eleganza vocale che un gentleman sa rendere vivo simbolo della propria essenza.

Il sito ufficiale www.velasqa.it è la vetrina designata per “Femminilità”: a partire dalla data di lancio, 8 novembre, il singolo sarà disponibile per il direct download completamente gratuito, inoltre sarà disponibile anche l'ascolto online.

#femminilita è l'hashtag ufficiale della novità discografica totalmente autoprodotta da una delle voci pop più carismatiche e talentuose del panorama italiano.

(di Giandomenico Piccolo)





blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito