DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Homework Summer Festival al Parco della Montagnola


Sabato 28 Luglio 2012, Spazio live aperto - Opening: h. 18.00 - Ingresso Gratuito

(Bologna, 25 luglio 2012) Homework Summer Festival chiuderà sabato 28 luglio l’Estate in Montagnola con una serata all’insegna della musica elettronica, percorsa in molte delle sue sfaccettature, nella suggestiva cornice del Parco.

Nonostante si tratti di una “prima volta” estiva, il marchio di fabbrica di Homework non cambia: unire divertimento, ricerca musicale fuori dai clichè mainstream, alla scoperta di giovani talenti musicali emergenti.

Ad aprire l’evento sarà il collettivo Concrete Bologna Elettroacustica con NATURAL & NOISY - soundscape dj set, a cura di Luigi Mastandrea e Andrea Pelati, che lascia il posto allo showcase presentato dalla trasmissione radio Mixology, con la presentazione di due nuovissimi progetti: Life’s Track e SpinOFF.

Herva e Dukwa, giovanissimi talenti di casa alla fiorentina Bosconi Records, uniscono le forze nel duo Life’s Track. Un approccio principalmente analogico e istintivo alla musica in battuta nella sua versione più calda e quasi psichedelica.

Paolo Cuomo presenta il suo moniker SpinOFF: una travolgente miscela di future funk ed elettronica. Ma probabilmente la sua biografia sintetizza alla perfezione: “La traslazione del funk degli anni ‘80 ai giorni nostri è la sua scuola”.

Si prosegue con la rappresentanza Homework records e con uno dei suoi preogetti più apprezzati e prolifici: Apes on Tapes - due album all’attivo che verranno quasi totalmente ignorati per lasciare spazio ad una sfilza quasi infinita di musica inedita, ai confini tra l’hip hop, la bass music e l’elettronica.

Unica presenza internazionale sarà quella del giovanissimo inglese HWood (aka Jake Affleck), con un dj set a suon di UK bass, post dubstep e tutto quel filone che sta facendo tornare la Gran Bretagna la capitale dell’elettronica europea.

Il collettivo Alive Lab propone infine la prima misteriosa assoluta dal vivo del suo P+K (Paper plus Knife) e il live dei Lips Against The Glass, autori dell’album “Vivid Colour”, incrocio di elettronica, ambient e shoegaze. Mentre Mr. Sonic Belligeranza, Dj Balli, presenterà, insieme a Ralph Brown, il progetto speciale “Tweet It! – Come suona Twitter” un live/dj set che è una trasposizione audio del flusso informazionale del noto social network.

Homework Summer Festival:
Homework Festival: www.homeworkfestival.net
Homework Records: www.homeworkrecords.net
Alive Lab: http://alivelab.blogspot.it

Artisti:
Life’s Track: http://www.bosconirecords.com/artist_info.php?art=37
SpinOFF: http://soundcloud.com/spinoff
HWood: http://hwood.bandcamp.com/
Apes On Tapes: http://soundcloud.com/apesontapes
Lips Against the Glass: http://lipsagainstglass.bandcamp.com
Dj Balli e Ralph Brown:  http://belligeranza.c8.com
Natural & Noisy: http://www.concretebologna.weebly.com

Info: [email protected] - www.montagnolabologna.it

Informazioni per la stampa: Iva Maria Frandina – Antoniano – [email protected] – 051 3940203





blog comments powered by Disqus