DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
CAMILLO PACE: SU ITUNES IL 27 LUGLIO IL NUOVO SINGOLO “E ALLORA BALLA”


Da venerdì 27 luglio 2012 sarà disponibile su iTunes il nuovo singolo di Camillo Pace “E allora balla”, preludio del nuovo album in uscita entro la fine dell’anno

Dopo l’ultimo lavoro discografico, “Uhuru Wetu”, Camillo Pace, noto contrabbassista del panorama jazz italiano, imbocca una nuova strada e si cimenta a cantare il suo nuovo singolo “E allora balla”, da venerdì 27 luglio 2012 disponibile su iTunes, per l’etichetta discografica “Isola degli Artisti”.

Figura rara sulla scena italiana, il giovane contrabbassista, vocalist e compositore, già noto alle scene jazzistiche italiane e internazionali (ultima la sua partecipazione a Umbria Jazz 2012), è un vulcano in eruzione, che con questo ultimo singolo, ha deciso di omaggiare un’altra sua passione: la musica pop folk.

E allora balla è un colorato affresco dell’artista, frutto di incontri e sogni celati, che  racconta quell’incessante e gioiosa voglia di vivere, di viaggiare ed andare oltre che abita il nostro più intimo desiderio. Il sound, reso unico dal contrabbasso di Camillo, è fresco e incalzante, frutto di una fortunata commistione di suoni ritmati e ripetuti che invogliano a ballare.

Alla realizzazione di E allora balla hanno partecipato oltre a Camillo Pace (Voce e Contrabbasso), Enzo Iaia (Chitarra e Dobro), Vince Abbracciante (Fisarmonica), Guido Vincenti (Batteria) e Lello Patruno (Percussioni).

Ad anticipare il lancio del singolo, un video allegro e solare, che in sole 2 settimane dalla sua pubblicazione ha superato le 10.000 visualizzazioni su Youtube: girato interamente nella caratteristica Valle d’Itria il lavoro racconta, in un vertiginoso susseguirsi di colorati fotogrammi, un mondo che parla dritto al cuore della gente e che omaggia la bellezza della Puglia.

E allora balla segna un passo decisivo nella carriera di questo straordinario artista di nome Camillo Pace. In attesa di un album, che uscirà entro la fine del 2012 e che già sappiamo rappresenterà una finestra sull’umanità e sulle sue infinite sfaccettature.





blog comments powered by Disqus