DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
FANOTE 2012: ASSALTI E POLLYROCK SUPERANO SEMIFINALE INEDITI


Grande successo per le iniziative collaterali, dall’esibizione della Pandolfaccia alla festa country. Folta cornice di pubblico per la seconda semifinale.

Passa agli archivi anche la seconda giornata della 17esima edizione di Fanote, concorso musicale che si sta svolgendo in questi giorni al Lido e che terminerà sabato 21 luglio con la serata finale. Il grande caldo di ieri non ha impedito lo svolgimento di tutte le iniziative in programma. Si è cominciato alle 19:00 con l’esibizione degli sbandieratori, ma estremamente coinvolgente. Dalle 19:30 una caratteristica e divertente festa country al ristorante Da Chi Ragàs, con il cantante Fabrizio Pollastrelli e il gruppo danzante delle Wild Angels che hanno fatto scatenare i presenti a suon di musica. Il momento è stato arricchito da una piacevole sorpresa che ha riscosso grande successo: due splendidi cavalli del maneggio dei “Rubagalline”, sono apparsi quasi dal nulla creando stupore ed interesse. In tanti si sono fermati per accarezzare gli splendidi animali e scattare qualche foto insieme a loro.

Verso le 22, calato il sole, il via alla seconda semifinale in programma, quella della categoria inediti. Sul palco gli Assalti, i Belfast, i Pollyrock, i Nigga Snowmen e la Plastic Fantastic Band. Due ore di pura energia, con i gruppi che hanno regalato delle esibizioni di altissimo livello, facendosi apprezzare dalle tante persone che hanno raggiunto il palco centrale per assistere alla gara. Alla fine ad essere premiati dalla giuria gli Assalti di Fano e i Pollyrock di San Michele al Fiume (Mondavio), che accedono direttamente alla finale di sabato.

Oggi altra grande giornata di musica. Si parte alle 19:00, alla cavea del Lido, con le esibizioni dei gruppi dell’associazione Fano Music Lab, esibizioni organizzate in collaborazione con la Cooperativa Crescere e la Consulta dei Giovani. Suoneranno per il pubblico i fanesi Mange's Dogs e una tribute band dei Negramaro, sempre di Fano. Al termine dei concerti, alle ore 20:00, ci si sposterà tutti al Docks 27 per un aperitivo-cena con DJ Set rock. A partire dalle 21:30, serata dedicata ai ripescaggi per la categoria cover (sul palco centrale del Lido, Fighting Elevate, Warning Sign e Squid in Progress) e per la categoria inediti (Plastic Fantastic Band, Belfast e Nigga Snowmen). Passerà alla finalissima di sabato un gruppo per ogni categoria. La serata sarà trasmessa in diretta su Radio Esmeralda.

Si ringraziano per la collaborazione: BCC Fano, GLS, Eden Viaggi, Music Store Pesaro, Cooperativa Crescere, Consulta dei Giovani, Accademia di Musica Moderna, associazione Fano Music Lab, OltreFano.it, Radio Esmeralda, Viverefano, Pu24.it, Cittaperta, Cosmozine, Senti la mia musica, Gruppi Emergenti, Sound Magazine, Music Zoom, Lamusicarock.com, SulPalco.com, Dna, ristorante Da Chi Ragas, Bon Bon Art Cafè, Docks 27, ristorante La Bella Vita e White.





blog comments powered by Disqus