DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
FANOTE 2012: DOMANI SI COMINCIA


Inaugurazione ufficiale al Bon Bon Art Cafè con convegno e concerto jazz. E alle 21.30 inizia la grande sfida

Partirà domani, mercoledì 18 luglio, l’attesissima edizione 2012 del concorso musicale Fanote, giunto alla sua 17esima edizione.
Il Bon Bon Art Cafè sarà la cornice all’interno della quale si svilupperanno i primi due eventi collaterali che lanceranno la prima giornata del concorso che, per quest’anno, all’insegna dello slogan “Tutta un’altra musica”, ha in serbo tante novità da offrire a partecipanti e visitatori.

Alle ore 18:00, dopo i saluti delle istituzioni, spazio a un interessantissimo convegno dal titolo “La canzone: dall’idea alle parole, dalla musica all’ascolto”. I relatori racconteranno, partendo dalla propria personale esperienza, le fasi che costituiscono il processo di creazione di un brano musicale, dallo spunto iniziale fino alla registrazione in studio. Ospiti Francesco Gazzè, autore e fratello del celebre Max; Bruno Mariani, chitarrista che ha collaborato con alcuni tra i più importanti artisti della musica italiana come Lucio Dalla; Francesco De Benedittis, fonico, musicista e titolare del Naive Studio, struttura altamente professionale che ha ospitato i lavori di cantanti al vertice delle classifiche come Nek, Fabio Concato e Francesco Renga; e infine Marco Talevi, batterista dei Grammar School e insegnante dell’Accademia di Musica Moderna di Pesaro. Moderatore del convegno il direttore artistico del Fanote 2012 Luca Vagnini. Ingresso libero.

Al termine del convegno, intorno alle ore 19:00, si inizierà a suonare. Due formazioni jazz si esibiranno in due raffinati mini-concerti acustici, che allieteranno i presenti fino all’inizio della prima semifinale. In scena il “Luca Gabbianelli Trio”, composto da Luca Gabbianelli alla chitarra, Matteo Benedetti al basso e Marco Talevi alla batteria e gli “Alternotes”, formati da Michele Olivieri alla chitarra, Filippo Pieroni alla batteria e Riccardo Buccella al basso.

Terminate le due esibizioni, che preannunciano un inizio in grande stile, appuntamento al palco centrale di Lungomare Simonetti per l’inizio del concorso, con la semifinale della categoria cover, prevista per le 21:30. In gara i Fighting Elevate, gli Sharidan, gli Squid in Progress, gli Warning Sign e i Technicolor Dream.



Si ringraziano per la collaborazione: BCC Fano, GLS, Eden Viaggi, Music Store Pesaro, Cooperativa Crescere, Consulta dei Giovani, Accademia di Musica Moderna, associazione Fano Music Lab, OltreFano.it, Radio Esmeralda, Viverefano, Pu24.it, Cittaperta, Cosmozine, Senti la mia musica, Gruppi Emergenti, Sound Magazine, Music Zoom, Lamusicarock.com, SulPalco.com, Dna, ristorante Da Chi Ragas, Bon Bon Art Cafè, Docks 27, ristorante La Bella Vita e White.





blog comments powered by Disqus