DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
CRESPO YOUNG MUSIC FESTIVAL


L’assessorato alle Politiche Giovanili e l’Istituzione servizi alla persona del Comune di Crespellano bandiscono la 3° edizione del CRESPO YOUNG MUSIC FESTIVAL dedicato a gruppi o singoli artisti in cui l’età della maggior parte dei componenti non superi i 30 anni.
Il FESTIVAL si svolgerà in quattro serate (26 giugno; 3; 10; 17 luglio 2012) c/o il Parco Fabrizio De Andrè di Via Michele Ferro a Crespellano.

L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti i gruppi musicali o i singoli artisti in possesso dei requisiti richiesti dal bando. 
 
Sono previste due categorie che gareggeranno separatamente: pop/rock/metal e hip-hop/freestyle.
 
Le due categorie saranno attivate qualora si presentino un numero sufficiente di candidati. Nel caso in cui non si presentino sufficienti candidati a giustificare una divisione in categorie, tutti i gruppi saranno fatti partecipare ad una sola categoria. 

In ogni serata si esibiranno parte dei partecipanti che avranno superato la fase di preselezione. Il numero di partecipanti per serata e l’ordine di esibizione verrà stabilito a insindacabile giudizio del COMITATO ORGANIZZATORE. Durante le serate il pubblico presente potrà votare il partecipante preferito presso lo stand dell’organizzazione. Una giuria di cinque esperti, nominata dal comitato organizzatore sarà chiamata a votare ogni sera: ogni componente della giuria segnalerà il suo partecipante preferito (il voto di ogni giurato vale 15 voti del pubblico). A conclusione del festival, il partecipante che avrà ricevuto più voti (in ciascuna categoria) sarà nominato vincitore del FESTIVAL

Queste le parole dell'assessore alle politiche giovanili Andrea Serra Giaretta per presentare il festival: "Un festival musicale per band giovanili diventato ormai di richiamo regionale. Un grandissimo risultato sia in termini di adesioni di band giovanili sia di partecipazione di pubblico. Occasioni come questa possono concretamente dare ai giovani l'opportunità di esprimersi, incontrarsi, relazionarsi in modo sano, sicuro e protetto. Il più grande successo del Festival è stato ed è proprio quello di far incontrare, conoscere e interagire decine e decine di giovani, alcuni dei quali hanno già fatto nascere fra loro amicizie e sinergie artistiche ed espressive davvero importanti."




blog comments powered by Disqus