DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
FANOTE 2012: ANCORA UNA SETTIMANA PER ISCRIVERSI


Il bando per l’iscrizione alla 17esima edizione del concorso musicale fanese scade il 20 giugno.
Età massima per partecipare aumentata a 35 anni. Aggiunto un nuovo premio

Fano – Scadranno mercoledì 20 giugno 2012 le iscrizioni per partecipare alle selezioni della 17esima edizione del concorso musicale “Fanote – Tutta un’altra musica”, che si svolgerà al Lido di Fano dal 18 al 21 di luglio. Il concorso, aperto a gruppi e solisti dai 15 ai 30 anni, quest’anno ha aperto le porte anche alla categoria delle cover, che per la prima volta saranno grandi protagoniste in uno dei più importanti concorsi musicali della regione Marche.

«Le novità di questa edizione sono tante – dichiara il direttore artistico del Fanote 2012 Luca Vagnini -. Insieme al Comune di Fano e all’agenzia Zarricomunicazione, che sta curando l’immagine, abbiamo voluto rinnovare sotto molti aspetti l'evento. L’introduzione delle cover è solo uno degli elementi caratterizzanti di un concorso che non si limiterà alle esibizioni dei partecipanti, ma trasformerà Fano in una vera e propria cittadella della musica per ben quattro giorni. Le prime iscrizioni stanno già arrivando, ma invito tutti a mandare il proprio materiale perché in occasioni come queste “esserci” è molto importante ».

Regolamento, scheda di adesione e premi sono disponibili sul sito www.fanote.it. Viste le tante richieste pervenute, l’organizzazione, insieme al direttore artistico, ha deciso di alzare il tetto massimo di età per poter chiedere l’ammissione fino a 35 anni. Verranno selezionati 5 solisti o gruppi per la categoria cover e 5 solisti o gruppi per la categoria inediti. Gli ammessi alla fase finale avranno la possibilità di esibirsi nello splendido palco che verrà allestito per l’occasione nel Lungomare Simonetti. Dopo le prime due serate “eliminatorie” di mercoledì 18 e giovedì 19, venerdì 20 verranno effettuati i ripescaggi prima della gran serata finale di sabato 21, al termine della quale verranno decretati i vincitori delle due categorie e anche il vincitore assoluto.

«Piano piano l’edizione 2012 di Fanote sta prendendo forma – commenta soddisfatto l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Fano Luca Serfilippi -. Si respira un’aria di rinnovamento che renderà il concorso ancora più divertente e coinvolgente di quanto sia mai stato. Stiamo anche definendo un ricco programma di iniziative collaterali che vedranno coinvolte molte realtà giovanili come l’associazione Fano Music Lab, la cooperativa Crescere e la neonata Consulta dei Giovani. Gli ingredienti per un evento da ricordare ci sono tutti. Sono certo che i giovani gruppi non vorranno lasciarsi sfuggire una simile opportunità».

Altra importante novità di queste ultime ore l’aggiunta di un ulteriore premio a quelli già presentati, il “premio RTI”, riservato alla categoria inediti: il gruppo o solista, selezionato dalla giuria tecnica fra quelli che disputeranno la finale di sabato 21 luglio, accederà di diritto alla finale per la regione Marche della XXV edizione del prestigioso concorso RTI, “Rock Targato Italia”.





blog comments powered by Disqus