DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
CASAMUSICA – Edizione 2013


LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 14 NOVEMBRE 2012 SUL SITO www.casamusicabologna.it

CasaMusica è un progetto musicale nato nel 2009 grazie ad una collaborazione tra Antoniano di Bologna e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Per la quarta edizione CasaMusica si rinnova e propone corsi gratuiti per ragazzi di Musica D’Insieme e Operatore Pro-Tools e corsi per bambini.

Il Corso di Musica d´Insieme è condotto da JIMMY VILLOTTI ed è rivolto a giovani tra i 16 e i 24 anni che possiedono dimestichezza  con chitarra, basso, piano/tastiera, sax/trombae voce/canto.
Finalità delle lezioni sarà quella di perfezionare la tecnica personale del proprio strumento, approfondire tematiche quali: Tempo, Melodia, Armonia, Approccio modale, Arrangiamenti e affinare l’esperienza nella musica d’insieme con particolare attenzione alle tecniche d’improvvisazione e all’ascolto degli altri strumenti.
La partecipazione è aperta a tutti, indipendentemente dal proprio genere musicale di riferimento.

Il Corso per Operatore Pro Tools, condotto da Alex Volpi (Sound Engineer Studio Rec Antoniano Bologna), è rivolto a giovani tra i 16 e i 24 anni. Le lezioni permetteranno di approfondire le tecniche di base per la registrazione multitraccia, l’uso delle playlist, la preparazione delle tracce per la produzione, l’uso dei plug-ins, riproduzione Stereo e Multichannel, la finalizzazione su PT.
A tutti i partecipanti sarà inoltre concesso l’utilizzo della superficie di controllo ProControl 32 canali con Edit Pack.

La partecipazione ai corsi è gratuita. Unico elemento di selezione sarà un colloquio motivazionale per tutti i partecipanti tenuto dallo staff di CasaMusica.  Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Altra interessante novità di questa edizione è il Kids Stage per bambini dai 3 ai 12 anni con la proposta di due corsi finalizzati all’ascolto e la pratica delle sonorità pop/rock.

Tutte le info sui corsi e la domanda di partecipazione su www.casamusicabologna.it
Per maggiori informazioni: [email protected]
E’ possibile seguire CasaMusica anche sui social media: Facebook e MySpace


 
Un progetto di:
Antoniano di Bologna
Fondazione del Monte di Bologna e Ravenn





blog comments powered by Disqus