DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
LA SOLITA CANZONE D’AMORE?


O soltanto il tentativo di storpiare un premio Nobel?

15 Ottobre 2012:  è online sui maggiori store digitali “Canzone del viaggio”, il nuovo singolo della band torinese la figlia del dottore.

La canzone ha suscitato polemiche tra i critici musicali che hanno accusato la band di “stravolgere il testo di "Canzone di Viaggio" (poesia di Hermann Hesse), martoriandolo in una ballataccia acustica finto romantica che nemmeno gli Extreme al peggiore dei falò”.

 “Canzone del viaggio” è in effetti caratterizzata da un riff e da una sonorità fresca ed orecchiabile, che miscela  la canzone italiana alle nuove sonorità indie, strizzando l’occhio ad un gusto vintage al quale il gruppo si ispira.

Abbiamo cercato di  creare un universo fatto di parole semplici e comunicative, di genuina emotività", afferma Nonnomatteo, il cantante della band.

La canzone, prodotta da GFR produzioninmusica,  esce a nove mesi di distanza dalla pubblicazione della cover di Nada “ma che freddo fa”.

Il videoclip che accompagna l’uscita del singolo, già in programmazione sui canali ufficiali della band, porta la firma di Carlo Perassi per Déjà Vu Projections.

La figlia del dottore nasce a Torino alla fine degli anni “zero”: dopo 3 demo pubblica a gennaio 2012 una versione “garage” di “ma che freddo fa”. A Maggio 2012 Nonnomatteo (voce e chitarra della band) si classifica 3° al "PREMIO MEI CHITARRA INDIE", e a settembre partecipa alla realizzazione della colonna sonora del cortometraggio "MEKHANE".

“Canzone del viaggio” è il primo brano inedito prodotto dalla band.

Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=q9r0fYO3NVU

Ascolta e scarica il brano: https://itunes.apple.com/us/album/canzone-del-viaggio-single/id567743077

Il sito ufficiale: lafigliadeldottore.com





blog comments powered by Disqus