DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
I Maieutica nel cd della rivista inglese Fireworks


Continuano gli ottimi riconoscimenti per i Maieutica giovane e promettente band di heavy rock progressive italiana che ha pubblicato recentemente un ottimo album intitolato "Logos" con Heart Of steel Records e che prossimamente sarà promossa nella terra d'Albione.

La Gran Bretagna è risaputo regno incontrastato e fucina di tutte le tendenze del rock mondiale, i Maieutica parteciperanno con il loro singolo “Sinestetica apparenza” in una versione interamente cantata in inglese dal titolo "Synaesthetic Is Your Appearance" alla compilation che sarà distribuita in allegato al numero 55 della famosa rivista di melodic rock "Fireworks".

Motivo di grande soddisfazione per la band questa apparizione in UK a conferma che il disco sta raccogliendo ottimi consensi in tutto il mondo, anche se interamente cantato in lingua madre. Vogliamo ricordare le grandi penne del rock che hanno scritto le loro impressioni sui Maieutica e sul loro sound per “teste pensanti”, menzioniamo personaggi illustri come Gianni Della Cioppa, John Vignola, Nicky Baldrian e Lucas H Gordon.

Il video del singolo “Sinestetica apparenza”: http://www.youtube.com/watch?v=0AYyoPwsWNY
 
Per informazioni
www.maieutica.info
[email protected]

MAIEUTICA - BIOGRAFIA
Nati a Padova il 25 novembre 2007, dopo soli 7 mesi dalla formazione i Maieutica registrano il loro primo demo autoprodotto Soffoco (giugno 2008) contenente 7 brani. Contemporaneamente iniziano a suonare dal vivo sia in locali di Padova e del Veneto, sia partecipando a numerosi concorsi che, nel bene o nel male, portano al gruppo nuove esperienze e danno spunti di riflessione su cui lavorare. In particolare vengono selezionati per il Concorso Sanremo Rock (Modena) e si qualificano tra i finalisti del Concorso Emergenti Live (Bergamo, diretta televisiva su Sky).
Negli anni i Maieutica continuano una vasta attività live che li porta ad esibirsi in molte città italiane ed a collezionare ottimi riconoscimenti in concorsi nazionali. A gennaio 2011  vincono la finale provinciale padovana del Veneto Rock Contest e a marzo esce il loro primo album “Ego Pe(n)sante” dal quale hanno registrato tre videoclip (Cielo. Fine trasmissioni, Occhio narcotico e Ospitalità apparente).

A fine 2011 vengono scoperti dal produttore Mirko Defox Galliazzo con cui iniziano a collaborare per l’uscita del loro nuovo album Logos (DeFox Records / Heart of Steel Records, giugno 2012) che vanta anche la collaborazione per registrazione e mixaggio del grande chitarrista Alex De Rosso (Dokken, King of Balance, Joseph Williams, Headrush..). Frutto di un anno di lavoro Logos è l’album che lancia il loro Rock Pensante, come i Maieutica provocatoriamente definiscono il loro particolare genere musicale. Il 1 giugno 2012 esce Sinestetica apparenza, primo singolo estratto, accompagnato dall’ottimo videoclip realizzato dal giovane regista emergente Riccardo Melato con la collaborazione del collettivo Cantiere Cinema. Dal lancio ufficiale di Logos ottimi riconoscimenti in Italia e all’estero grazie a positive recensioni, interviste e radio air play, stanno portando il gruppo ad affermarsi all’interno del panorama musicale italiano.

Parallelamente i Maieutica continuano la loro instancabile attività live che li ha portati col tempo a maturare uno show che nell’ultimo periodo esplora una sorta di teatro-canzone come mezzo espressivo di comunicazione. Una teatralizzazione dei brani che vuole coinvolgere il più possibile il pubblico stimolandolo e scuotendolo, anche fisicamente, tentando di penetrare le barriere psichiche della mente.





blog comments powered by Disqus