DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Album > On The Moon > Zero
Zero

Descrizione

Zero è un double A-Side che contiene due singoli molto cari alla band:

Ansia” è stato scritto per descrivere il primo attacco di panico vissuto da una persona in età adulta, che cerca quindi di dare una descrizione delle sensazioni che ha provato e di razionalizzarle. 

Il testo è stato scritto da Luca, bassista e cantante della band, dopo aver provato in prima persona questa esperienza, che anche se spiacevole, è comunque diventata qualcosa di importante e che ha portato a qualcosa di positivo sul lungo termine.

La Stanza di Elena” racconta invece la fine di una storia che in qualche modo lascia delle tracce di se negli spazi fisici in cui è stata vissuta. 

In particolare, il testo racconta di una stanza della casa adibita a studio di registrazione che sarebbe dovuta diventare la stanza di Elena, ma che poi, a causa della fine della storia, sembra voler rifiutare di essere qualsiasi altra cosa. 

In particolare, questo brano è stato scelto perché rappresenta un nuovo inizio, per quanto difficile e complicato, non troppo diverso da quello vissuto in prima persona dai componenti della band, che si sono ritrovati in due dopo il cambio di formazione, e che si sono dovuti reinventare per poter portare avanti il progetto in cui credono.

Questa release è stata intitolata Zero proprio per sottolineare questo concetto comune fra i due brani: un cambiamento, per quanto difficile e negativo possa sembrare in primo momento, può portare a qualcosa di positivo sul lungo periodo, anche se mentre lo si sta vivendo può sembrare qualcosa di insormontabile.