Home > Album > Alessandro Onali > Serendipity

Descrizione

Serendipity.

E' uscito oggi "Serendipity": il mio ultimo album che racchiude tutti i singoli composti nel 2019. E' l'album che segna una svolta in senso tecnico e concettuale.

Il termine "Serendipity" (serendipità in italiano) significa "fare felici scoperte per puro caso mentre si cerca qualcos'altro".

La ricerca dell'altra parte del conscio, l'altro "io", la parte nascosta che opera in modo sinergico con la parte cosciente di noi stessi rendendo possibile l'espressione intima dell'anima che parla attraverso la musica, utilizzando una sintassi logica che non necessita di parole e che resta svincolata da qualsiasi regola di carattere semantico.

La ricerca, il tentativo di guardare l'altro lato di se stessi (Auto Snap to Zero = la ricerca dell'aggancio perfetto ad una griglia prestabilita), porta a scoprire una sorta di "blending" all'interno della nostra coscienza che si ripiega su se stessa in modo quasi speculare: Serendipity è stato trovare questo limite, questa giuntura che unisce le due nature in noi coesistenti.

"Serendipity" è, in sostanza, un urlo di indipendenza concettuale che si snoda in modo empatico attraverso l'elaborazione melodica cucita sullo stato d'animo del compositore, rivelando appunto, il limite e i limiti attraverso cui l'intima essenza dell'io si sviluppa.

 







x
Iscriviti subito