Home > Album > Marasma General > Qualcosa Di Valido

Descrizione

A distanza di 15 anni dalla fondazione della band (2004), dopo aver autoprodotto 2 demo (La Strada [2006] - GreatesT hITS [2008]), 1 EP (108 bpm [2013]), e dopo più di 200 concerti in giro per l'Italia (e per l'Europa), finalmente abbiamo deciso di dedicare anima e corpo alla produzione di un disco, il nostro primo vero disco.

Avevamo le idee chiare e ci abbiamo lavorato molto: le tematiche trattate sono frutto dell'incontro di menti giovani e meno giovani, talvolta ironiche come solo la spensieratezza di chi di noi ancora naviga tra le aule universitarie può fare, talvolta più profonde, laddove i meno giovani hanno contribuito con l'esperienza accumulata nelle tante avventure degli ultimi 15 anni insieme.

È un disco semplice, immediato, ma che saprà soddisfare anche la curiosità dei più attenti, di chi ha voglia di confrontarsi con più piani di lettura, senza fermarsi alla mera perlustrazione della meta ma godendosi il viaggio, stazione per stazione. 

Le influenze musicali sono variegate quante sono le sfaccettature ed i gusti di ognuno di noi, ma si concilieranno all'interno di un sound fresco, ormai consolidato in un'identità che speriamo possa piacervi e stupirvi.

 

Luca "Leo" Leonardi: Voce

Giuseppe "Beppe" Marchetti: Sax, Voce, Cori

Massimiliano "Maxi" Orsini: Tromba, Trombone, Cori

Andrea "Andre" Macao: Chitarra 

Davide "Pampa" Scarano: Basso

Stefano "Dyo" Di Dio: Tastiere

Alessandro "Ale" Simonetti: Batteria

 

Si ringrazia per la partecipazione:

Cosma Gallina: tastiere in "Libero da Te" e "Rocco 'n' Billy"

Alessandro Beghi: tastiere in "Libero da Te"

Fu Skassapunka: cori in "La Strada 3.0"

 

Registrato presso Blap! Studio di Antonio Polidoro

Mixato e Masterizzato presso DYO Studio di Stefano Di Dio

Artwork e Grafiche di Maxi Orsini







x
Iscriviti subito