per la strada
Descrizione
Per realizzare "PerLaStrada" abbiamo impiegato due anni , un anno e mezzo per concepirlo fra varie session con i musicisti e sei mesi per registrarlo dalla preparazione delle guide al master finito.E' un disco vario, io lo definisco un disco di transizione. Grazie alla collaborazione con il mio chitarrista Damir Nefat abbiamo voluto uscire dai clichet del rock italiano e abbiamo cercato di prendere la nostra strada. Damir è un chitarrista con ottime capacità tecniche , il valore aggiunto nel suo caso è quello di cercare sempre la via alternativa nei suoni e nella scelta degli arrangiamenti. Al disco collaborano anche Alessio Sanfilippo e Daniele Citriniti rispettivamente alla batteria e al basso.Alessio gia batterista dei Nadarsolo e di Levante ha partecipato alla realizzazione mettendoci dentro tutto il suo drumming spericolato, Daniele invece ha portato in salaprove tutti i colori e le influenze musicali che porta con se lavorando quotidianamente con un sacco di gruppi e realtà della scena torinese.
E' stato un parto, doloroso.
Un disco fatto in continuo movimento artistico.
Altri personaggi si sono seduti in studio di registrazione , Alfredo Baroero alle tastiere , Mario Martini alla batteria ,Manuel Cordoni al basso e in alcuni brani Nefat ha suonato anche la tromba.C'è anche un episodio dove ho registrato basso,chitarre e voci , facendomi aiutare daMario per le batterie. Si intitola "Lascio che sia tu" ed è l'ultimo brano che è stato scritto ,rappresenta anche un tentativo di fuga ..a dimostrare che le strade sono tante e mai una sola. Ora cerchiamo di suonare il più possibile e di muoverci nella giungla del mercato.
Recensione
per la strada
Macs Inghio é il nome di un interessante progetto torinese che propone uno stile che ricalca la musica anni 90 e che si impone per la genuina energia di ogni singola canzone. Lo scorso anno é usci...a cura di: antoniogi