Home > Album > Fabrizio > Non ho perso l'amore

Descrizione

Fabrizio Casapietra, cantautore genovese, è stato scoperto, come cantante delle proprie canzoni, da Massimo Galantucci, talent-scout di Italia's got talent', Una sua raccolta di canzoni, 'Non ho perso l'amore', è uscita per VCA Records. 
molto apprezzato da cantanti ormai noti a Genova come G.Zazza e Bobby Soul. e' stato recensito, con ottimo apprezzamento di pubblico e critica, da "La Repubblica", "Il secolo XIX°" e "Mente locale"; scrive canzoni e ballate pop melodiche, dolci, graffianti, ironiche, delicate. Dal vivo, ha partecipato a prestigiose letture di poesia e concerti, fra cui "Faber e la città vecchia" (centro storico di Genova, per un tributo a F.De André). In concerto, si è esibito nei seguenti locali: 'U neu', Genova-Sestri Ponente ( marzo 2010), 'White Rabbitt', centro storico, (giugno 2012), 'Bar Continental', centro storico di Genova, (ottobre 2012), Locanda Spinola (aprile 2013, con il cantautore Antonio Incandela), libreria 'Books In' (luglio 2013, e giugno 2015, con il cantautore Roberto Marzano), Teatro della Tosse-La Claque (dicembre 2013, con gruppo musicale), circolo sociale 'La bellezza', di Genova-Sampierdarena (luglio 2014), 'Il dopolavoro ferroviario' di Genova-Principe (luglio 2015), 'La trampa' (settembre 2015, con Bobby Soul), 'Sound Village' (ottobre 2015), Biblioteca Berio (agosto 2016), 'La vittoria'-bar ristorante di piazza della Vittoria ( gennaio-luglio 2016, ospite fisso), bar ristorante 'L'accademia' di Ge-Sampierdarena (dicembre 2016, per festa di volontari di Mani Unite), 'Mue-A' Rumenta'-bar-ristorante, centro storico (dic. 2017), 'Frida', centro storico (marzo 2018). Le sue canzoni si possono trovare sul sito: www.soundcloud.com/sassifraga1 e www.reverbnation.com/fabriziocasapietra, con testi, foto e articoli vari su di lui.
Attualmente, risulta al num.1 nelle classifiche genovesi del famoso sito musicale Reverbnation, al num.17 nell'ambito di quella nazionale, al num. 99 di quella internazionale, per singer-songwriters. Ultimamente, 







x
Iscriviti subito