Il tempo nuovo
Descrizione
“Il tempo nuovo” è un brano che arriva dopo un anno rivoluzionario, un po’ come quella quiete dopo la tempesta di cui narrava Leopardi nei suoi versi. Una condizione perfetta per costruire o lasciar andare il passato, per vivere l’essenzialità di un sentimento che saluta le paure e porta lontano.
Un crescendo di note ed emozioni che avvolgono e sostengono un testo poetico e la voce calda e armoniosa della cantautrice pugliese.
Dopo quella con Roberta Giallo, Diorhà si avvale della collaborazione con la cantautrice ligure Chiara Ragnini, un gemellaggio Puglia/Liguria che nasce da una bella amicizia e dalla voglia di condividere arte e musica.
“Prendi due amiche, entrambe cantautrice in piena fase creativa, mettici le loro confidenze, l’empatia ed ecco che nasce una nuova canzone! Arriva così, a raccontare che c’è sempre un tempo nuovo, una nuova stagione, una condizione perfetta per sorprendersi ancora” Dai social di Diorhà
L’ idea di Diorhà è anche quella di promuovere il più possibile il linguaggio e il lavoro delle cantautrici, sdoganando quelli che sono alcuni stereotipi sulle donne nel mondo musicale. Un nuovo progetto che si lega al precedente creando un fil rouge di creatività e unicità tra artiste, imprenditrici indipendenti.
Questo nuovo lavoro segna anche un ritorno alle radici e la collaborazione con il Clab Studios di Foggia e musicisti noti non solo nel territorio dauno.
Come la stessa Diorhà ha affermato, tutto il progetto è poesia, arte, ed anche la copertina del singolo, è un ritratto realizzato per l’ occasione, dalla pittrice Stefania Piccirilli.
Il TEMPO NUOVO- CREDITS
Autore e Compositore: Diorhà, Chiara Ragnini
Produzione Musicale e Arrangiamenti:
Arrangiatore: Fabio Farina
Co-arrangiatore: Giuseppe Sepalone
Basso elettrico: Fabio Farina
Chitarra: Giuseppe Sepalone
Batteria: Luca Di Maggio
Recording, Mix & Mastering: Angelo De Cosimo/ Clab Studios, Foggia
LABEL: Diorhà