Home > Album > Malerba > DerivAcustica

Descrizione

 

Uscirà il 09 dicembre 2017 “DerivAcustica”, secondo album dei Malerba, gruppo rock/cantautorale bolognese composto da Valeriano Bruni (voce e chitarra acustica), Eros Gandolfi (chitarra acustica ed elettrica), Jamir Gandolfi (basso acustico ed elettrico) e Gianluca Vitali (batteria, percussioni e backing vocals).

A poco più di due anni di distanza dall’album di debutto “La deriva dei sogni”, uscito il 24 aprile 2015 il gruppo pubblicherà questo EP che conterrà 5 brani: 4 canzoni riarrangiate del primo album e un inedito intitolato “I tempi in cui eravamo liberi”.

“DerivAcustica” nasce con lo scopo di presentare le vecchie canzoni in una versione acustica intima e priva di fronzoli, per dare ai brani una nuova dimensione grazie ad arrangiamenti volutamente molto più scarni. Un ritorno all’essenzialità che ha come obiettivo quello di sottolineare la comunicatività di queste canzoni.

Il brano inedito “I tempi in cui eravamo liberi” è invece stato scritto appositamente per l’EP e vuole rappresentare la crescita poetica e compositiva dei Malerba che continuano con la loro musica e i loro testi a fotografare spaccati di vita del tempo in cui viviamo, raccontando il disagio delle illusioni spezzate dalla modernità.

L’album è stato completamente autoprodotto, solo il mastering è stato affidato al Creative Mastering di Forlì, famoso studio noto per l'esperienza con tanti grandi artisti del panorama musicale italiano.

“DerivAcustica” sarà disponibile per il download gratuito su Google Playstore, mentre su Itunes sarà disponibile al prezzo di vendita minimo permesso dal negozio. Sarà inoltre disponibile su Spotify e i maggiori siti per lo streaming gratuito online.

Tracklist "DerivAcustica":

01 - L'orizzonte degli eventi

02 - Francine

03 - Ignoro che tolleri odio che giudichi

04 - Tra le pagine

05 -  I tempi in cui eravamo liberi  







x
Iscriviti subito