Home > Album > Manovalanza > Boleto redondo

Boleto redondo

Descrizione

"Boleto Redondo" è uno split album Italia/Mexico a quattro gruppi: Manovalanza (IT), Balas 94 (Mx), No Tiene La Vaca (Mx), Causa (It). Questa collaborazione transatlantica è iniziata per mano dei Manovalanza, con l'idea di stabilire un contatto solido con la viva scena ska-punk del Messico. L'album contiene 20 brani, 5 per ogni gruppo, per un totale di un ora circa di musica.
Le canzoni dei Manovalanza sono cinque brani di Tutto Contro con i testi in spagnolo. Balas 94 e No Tiene La Vaca sono due dei gruppi più conosciuti e attivi di Guadalajara, Jalisco (Mexico) che hanno accettato di prender parte di questo album. Infine con nostro grande piacere hanno partecipato a questo lavoro anche i Causa, gruppo ska-punk toscano (dalla provincia di Pisa) con cui da anni condividiamo i palchi in tutta Italia e che consideriamo ormai come fraterni amici. Fra le loro cinque canzoni c'è anche un inedito non ancora presente in nessun album: "Tutti".
Crediamo che questo lavoro debba essere liberamente accessibile a tutti, e quindi abbiamo deciso di renderlo scaricabile gratuitamente da internet (clicca qui!).
Per favore scaricatelo e diffondete la voce!
Qui in Gruppi Emergenti proponiamo solamente le 5 canzoni dei Manovalanza, per ascoltare tutte le altre scaricare l'intero album al link indicato qui sopra.
Desideriamo fare un ringraziamento doveroso a Ramsés Morales Cortes: il primo a credere nel progetto e che ci ha aiutato a renderlo realtà.





Recensione

Recensione dell/'Album Boleto redondo

Boleto redondo

Manovalanza

Il disco di cui parleremo oggi ha come titolo "Boleto Redondo": si tratta di uno split album che rappresenta un ponte sonoro tra l'Italia ed il Messico perchè racchiude brani di due band italiane ...
a cura di: antoniogi
x
Iscriviti subito