Home > Eventi > MILESTONE + THE SUNPILOTS @ live Delta House - Mystage Tour


MILESTONE + THE SUNPILOTS @ live Delta House - Mystage Tour
Indirizzo 43011 Busseto Province of Parma, Italy, Busseto, PR
Artista/i: Milestone + The Sunpilots
Struttura: Delta House
Inizia alle: 09/11/2012 22:00
Termina alle: 09/11/2012 23:59
Url http://www.facebook.com/events/284134908371328/

Descrizione

Prosegue l'esperienza di Mystage, che porta in Italia un nuovo modo di condividere la musica indipendente.

Questa volta ci vediamo al Delta House di Busseto (PR), ancora una volta con i SUNPILOTS, che divideranno il palco con i MILESTONE.


INGRESSO GRATUITO
NON MANCATE!


Mystage event
Powered by Frestyl!
9 Novembre
MILESTONE + THE SUNPILOTS
@ Delta House
via Primo Maggio 7
Busseto (PR)


MILESTONE


I MILESTONE nascono nel 2010 da un progetto di 5 ragazzi della provincia di Parma.
Dopo alcuni cambi di formazione il gruppo ha trovato la stabilità con gli attuali componenti: Andrea Nostalgi alla voce, Andrea Carideo al basso, Fabio Piro e Paolo Orestilli alla chitarra e Matteo Rocca alla batteria.
Fin dall'inizio i MILESTONE hanno concetrato le forze sulla composizione dei propri brani, frutto di un lavoro di squadra e dell'incontro tra i gusti dei singoli componenti: Grunge, Rock, Blues e Funky. 
Il risultato è un "Rock/Post Grunge" decisamente energico che richiamale sonorità degli anni '90, lasciando tuttavia spazio ad alcune ballate dove emerge la componente melodica della band.
I MILESTONE hanno registrato la prima demo nel 2011 ed hanno saputo crearsi un discreto seguito in ambito locale. 
Il prossimo obiettivo è la registrazione del primo disco, auspicabilmente nel 2013.


THE SUNPILOTS

Nato a Brisbane, Australia, Raj Shiva-Rajah è cresciuto a cavallo fra due mondi. Dall'età di 8 anni sua madre (cantante classica dello Sri Lanka) lo ha introdotto alla musica Carnatica orientale, mentre a scuola è nato il suo amore per il rock. Nel 2007 ha incontrato il chitarrista Bob Spencer e poco dopo sono nati i Sunpilots. Al duo si sono uniti Justin Kool al basso e Tom McGirr alla batteria.

I Sunpilots hanno pubblicato il loro primo album autoprodotto "Living Receiver" nel 2008, ottenendo giudizi molto favorevoli dalla stampa australiana e pochi mesi dopo sono partiti per un tour nazionale. L'attività live ha registrato un immediato successo e il lingolo "Spotlight in the Sun" è salito in breve al primo posto fra i più suonati nelle radio australiane portando i Sunpilots a vincere il premio "New Arstists 2 Radio". Nei successivi due anni ad accorgersi di loro sono state le college radio nordamericane e la band si è aggiudicata il premio per il miglior artista internazionale ai Canadian Independent Music Awards e per il Singolo dell'anno agli LA Independent Music Awards.

Nel 2010, avvertendo i limiti del circuito live australiano, i Sunpilots hanno deciso di trasferirsi a Berlino. Da allora hanno suonato in oltre 240 date e 23 festival in tutta Europa, facendo parlare di sè in Germania, Svizzera, Austria, Inghilterra, Francia, Olanda, Polonia, Belgio, Svezia, Ungheria, Slovenia, Lituania e Lettonia.

Il loro nuovo album "King of Sugarcoated Tongues", distribuito da Rough Trade, descrive un futuro distopico nel quale la società ha subito un collasso. Questo racconto in 8 capitoli parla dell'umano bisogno di sicurezza e delle libertà alle quali siamo disposti a rinunciare in cambio di questo bene.

L'album è disponibile gratuitamente a questo link thesunpilots.com/sugarcoated e la band apprezza che i fans lo condividano con i propri amici.

I Sunpilots sono

Raj Siva-Rajah (voce)
Bob Spencer (chitarra)
Tom McGirr (batteria)
Justin Kool (basso)
Links:
thesunpilots.com
facebook.com/thesunpilots
twitter.com/thesunpilots
youtube.com/thesunpilots





blog comments powered by Disqus