DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Eventi > Maieutica opening of Felix Martin Trio
Maieutica opening of Felix Martin Trio
Indirizzo Via Palestro, Padua, Italy, Padova, PD
Artista/i: Maieutica
Inizia alle: 09/06/2012 21:00
Url http://www.maieutica.info

Descrizione

FELIX MARTIN è un musicista di origini venezuelane, versatile che suona una innovativa e quanto mai particolare chitarra.
E’ conosciuto per la sua abilità compositiva e per l’innovativa tecnica di suonare a due mani una speciale chitarra. Felix usa una 14-string guitar, una chitarra a 14 corde, costruita appositamente per il suo stile unico.
La sua carriera artistica nasce quando approda dal Venezuela a Boston, negli Stati Uniti per studiare nella prestigiosa Berklee College of Music.
Oltre ad essere un chitarrista professionale, Felix lavora come sound engineer, ingegnere del suono, insegnante, arrangiatore e compositore e lavora come sessionman con vari musicisti e con i più disparati generi musicali quali il Progressive
Rock, Jazz, Fusion, Venezuelan folk, Reggae, World Music, Pop, etc.
Felix ha debuttato discograficamente nel 2011 con il suo album intitolato “Bizarre Rejection” e composto di 12 brani.
Nel 2012 decide di formare il suo TRIO e di affrontare un tour europeo e far conoscere la sua abilità tecnico/compositiva, veramente straordinaria.
E’ possibile vedere le sue performance sul canale YOUTUBE per rendersi conto della grande e strepitosa qualità artistica che possiede questa band!
Gli altri musicisti sono Joao Colaco alla batteria e Tiago Gomes al basso!

DEFOX RECORDS e HEART OF STEEL RECORDS sono orgogliosi di presentare i prog rockers MAIEUTICA.
La release intitolata "Logos" sarà pubblicata per i primi di Giugno in CD e verrà distribuita in digitale attraverso Itunes, Amazon, Spotify, Mondadori, Feltrinelli, Vodafone e molti altri.
I MAIEUTICA si sono formati a Padova nel 2007 creando un sound riconducibile a un mix di rock alternativo, psichedelia e Hard'n'Heavy, cantato in lingua madre.
Il gruppo provocatoriamente definisce il proprio genere come "Rock pensante!"






blog comments powered by Disqus